Vai al contenuto

Cosa usare per aderire al piano ?


Messaggi raccomandati

Io per abs e asa, con piano di comune vetro da 3 millimetri, utilizzo una leggera spruzzata di comune lacca per capelli forte che rinnovo quando necessario.

La pulisco si e no ogni 40/50 stampe in un paio di minuti con una spugnetta abrasiva e acqua

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Alessandro3D  ti confermo sull'efficacia del DIMAFIX  certo poi dipende sempre dal tipo di materiale e cioe' dal quanto ritiro ha , poi comunque se e' possibile sarebbe da chiudere la stampante  da creare  una specie di camera calda , piu' per contenere piu' calore possibile e soprattutto stabile nella temperatura ! Ad esempio io uso una  Ultimaker 2 e ho creato una campana sopra e un pannello frontale per contenere/stabilizzare meglio la temperatura/calore ! Sto stampando un  ABS a 230 gradi di ugello e 95 di piatto e all'interno della stampante sono riuscito a raggiungere i 51 gradi e penso che per questa stampante sia buono ma non di piu' perche' altrimenti ne risentirebbero i componenti interni ! e' naturale che il calore interno che ho raggiunto che potrebbe essere anche meno , dipende sempre dal calore emanato del piatto ! Faro' prove con il nylon e con il policarbonato ! Settimana prossima mi deve arrivare un foglio di Ultem spessore 0.25 decimi , mi dicono che forse su questo  foglio non serve mettere ne lacca e ne altre cose simili , faro' prove e poi vi diro' ! Naturalmente la camera calda con PLA o filamenti simili non serve dato che si deve usare il piatto quasi freddo o al massimo con poco calore !  Alex   Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...