Vai al contenuto

quale cura usare


Messaggi raccomandati

Salve ho una domanda da fare su quale versione di cura usare, considerato che ho una Hictop alluminio reprap prusa i3 3DP11 in dotazione mi è arrivato cura 14.02, ma ho visto che la versiobe è arrivata alla 2.1.3
 e il programma mi chiede sempre di aggiornare (non so a quale versione)

Posso usare la 2.1.3 con la mia stampante?

 

Chiedo anche un'altra cosa, avendo una scheda MKS Base V1.4 come posso sapere che tipo di firmware è caricato? potrei sacricarlo per sapere quale usa.

Potrei anche caricare un malinkimbra per questa scheda e stampnate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

sulle specifiche di cura 2.1.3 riporta :

SUPPORTED 3D PRINTERS

  • By Ultimaker: Ultimaker Original (no dual extrusion support), Ultimaker Original+, Ultimaker 2 Family, Ultimaker 2+ Family.
  • By 3rd parties: BQ Prusa i3, BQ Witbox, 3D Maker Starter, RigidBot, Malyan M180, German RepRap Neo.
  • There is no dual extrusion support in Cura 2.1.2 yet. Users with an Ultimaker Original who installed the dual extrusion upgrade kit, can use Cura 15.04.

la prusa i3 sembra ci sia .... o no

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente limitata alla ultimaker.... è semplicemente una versione "completamente" rivista sia come piattaforma di sviluppo che come algoritmi... ed è quella su cui stanno continuando a sviluppare..... e può anche importare i profili della vecchia versione

https://ultimaker.com/en/resources/21341-old-cura-profiles-in-new-version

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho provato ad istallare l'ultima versione 2.qualcosa e ho provato ad importare il profilo della 14.12 che ho in dotazione.

  • Il profilo importato non setta le temperature come sono state esportate da vecchia cura
  • spostate le temperature e caricato un file da stampare la temperatura dell'estrusore rimane a 0 mentre quella del piatto viene settata
  • provato un profilo gia precaricato, dopo alcuni minuti di stampa dall'estrusore si sentono degli scoppiettini piccoli piccoli e sembra che non esca sufficiente materiale estruso
  • altra cosa sul piano l'oggetto risulta spostato come posizione rispetto alla vecchia posizione di cura 14,12
  • inpostato da zero un nuovo profilo settando tutto come cura 14.12, si ripresentano gli stessi problemi del punto sopra

Tutto su Hictop reprap alluminio prusa I3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...