Vai al contenuto

isolante termico


lacosa83

Messaggi raccomandati

Salve, ho spaccato l'hot end della mia prusa i3 facendo delle cose poco sagge (tipo utilizzare la cagna per svitare l'ugello D: )

Ora ho ordinato da un cinese stabilito in inghilterra tutto il pezzo  http://www.ebay.it/itm/361585978766?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Però gia a occhio manca il tubicino interno in teflon (è teflon?) e cosa più importante manca qualcosa per dissipare il calore nella "camera di fusione" in alluminio.

Per il "tubicino interno" l'ho recuperato dall'hot end incriminato, ma ho notato che è lungo solo la metà della barra filettata (deve essere cosi?)

 

Cosa posso utilizzare come materiale dissipante? Posso utilizzare la pasta termica Spalmandoglela tutta intorno (quella rossa per intenderci)?

Oppure posso avvolgerlo  completamente con fogli di alluminio (quello da forno)?

Nastro in Alluminio?

Sul punto superiore del pezzo in alluminio e sul punto più alto dove andrebbe fissato al motore ( dove andrebbe i dadi) ci devo mettere del nastro in teflon girato in senso orario?
Grazie mille per i reply :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' completamente diverso: ho una prusa i3 geeetech ( http://www.ebay.it/itm/Geeetech-Reprap-Stampante-3D-Printer-Prsua-Mendel-MK8-LCD-Control-Duty-Free-/272339804778?hash=item3f68b7a26a:g:xmcAAOSwzgRW1BSx

Prendendo quello consigliato non saprei come attaccarlo al motore (dovrei ristampare i pezzi per fissarlo, ma non avendo la stampante attiva la vedo dura...).

Ancora non ho capito se va bene la pasta termica per avvolgere completamente il pezzo in alluminio o no......inoltre il tubicino in ptfe che ho smontato dal pezzo spaccato è lungo circa la metà del collettore ed ancora non capisco se vada bene cosi....

Edit: per il teflon ho risolto però ancora grossi dubbi su quale isolanti termico usare per l'hot end

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti comprare il dissipatore in alluminio le paste termiche che penso ti riferisci a quella rossa è silicone di fatto che trattiene il calore e viene usato nella parte dove c è la resistenza oppure si utilizza del nastro kapton. Ma nel tuo caso deve dissipare la zona prima di quel punto quindi non servono quei materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo aver aspettato una quindicina di giorni il pezzo non è arrivato e sono sono veramente incasinato: nessuno lo vende in europa. qualcuno con un j-head mi può dare le specifiche? (proverei a prenderne uno e smontare il dissipatore per poi stampare i pezzi necessari a integrarlo col dissipatore)

il collettore senza dissipatore è da 3.5cm?

il diametro del collettore è da 0.5cm?

Saluti e grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...