Vai al contenuto

materiale per alte temperature


pulce

Messaggi raccomandati

buongiorno

sono alla ricerca di un materiale che mantenga una buona resistenza meccanica e diaelettrica alla temperatura di utilizzo di 110C. come massima temperatura di estrusione riesco ad arrivare a 280c

ogni conislgio è ben accetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Grazie provo a dare un occhio allora a quello da te indicato, come estrusione ha rogne particolari?

Per il peek non ho possibilità di estruderlo  ed il prezzo del filamento è  troppo alto per la componente che devo costruire se non erro 800 euro kg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa devi fare (se non è segreto) e perche deve resistere quelle temperature? 

a me dava un po' di rogne con le temperature a 270 che non si attaccavano i layer sarebbe da stampare a 280 e più.  ma ho fatto solo qualche prova con un pezzo, e sinceramente lo lasciato stare, perche non dà quella resistenza alle temperature e durata che mi serviva... 

ti allego link per video delle mie prove. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Il supporto degli avvolgimenti di un motore che opera a quella temperatura.

Un tentativo lo faccio vediamo come risulta. 

Hai usato la maty giusto? spero regga a tali temperature. Dal video non mi è chiaro cosa avevi usato sul piatto per tenerlo incollato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nylon di consiglio long chain di Treedfilaments, testato a 1 e mezza quasi 2 in forno a 120 125 gradi sotto vuoto. Poi dipende sempre dallo spessore delle pareti e geometria comunque a quelle temperature resiste molto bene. Ovvio che se si fanno pareti sottili anche lui a 120 gradi si deforma sotto pressione. Ma penso molti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...