Vai al contenuto

porta anteriore ultimaker 2 extended +


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao  Pulce   Ho una Ultimaiker 2 , con il PLA non ci sono problemi di stampa , sto cercando di stampare il ABS e qualche volta il Nylon ,  ma i soliti problemi di Warping , cioe' i famosi angoli esterno dell'oggetto tendono non dopo molto a sollevarsi !  Ho creato anche io lo sportello frontale e una campana  messa sopra per cercare di creare una specie di camera calda per contenere il piu' possibile il calore che dovrebbe aiutare al meglio la stampa di ABS o Nylon ! Lo so che la ultimaker e' nata principalmente  per stampare  PLA , pero' volevo chiederti che tipo di  ABS usi e che tipo di marca , se hai avuto anche te il problema  Warping  che da un po' l'effetto barchetta , e se hai risolto ! CVale anche se sei riuscito a stampare il Nylon che dovrebbe essere molto piu' difficile rispetto all'ABS ! Io di solito uso come lacca il DIMAFIX che e' fenomenale con ABS e per il Nylon da provare ! Purtroppo il DIMAFIX lo finito al  momento e sto usando la lacca Splendor  Iperforte !  Ma l'effetto Warping un po' c'e' sempre sia che stampo direttamente sul piatto che anche se uso il raft , che accorgimenti hai usato per tenere giu' l'ABS o il Nylon ??!  Stai usando Cura  o Simplify3D o  Kisslicer ?? Ti chiedo una cortesia , avresti qualche profilo da mandarmii per cercare di stampare  ABS  o Nylon con la Ultimaker ?? Nel frattempo ti ringrazio molto !   Alex   Elvis3D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elvis

come abs ho usato l'originale ultimaker (con cura) e quello di marca crea con simplify, invece il nylon con la ultimaker ho usato solo questo per il momento http://www.crea-3d.com/en/crea/319-crea-carbon-fiber.html

al momento sono via e rientro la prossima settimana (simplify ce l'ho installato sul pc fisso) per cui adesso non riesco a darti i parametri che utilizzo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pulce   abs originale intendi  quello della ColorFab ??   il nylon carbonio di Crea ti ha dato problemi di Warping oppure è cablato perfetto ???  Con L'abs originale  o di Crea ci sono stati problemi  di  Warping ??  quando torni  fammi sapere  se riesci a mandarmi i profili che poi sperimento anche io   Buon Ferragosto    Alex   Elvis3d 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis mi è  venuto in mente una cosa, in teoria dovrebbero mettere in commercio  i filamenti originali prodotti da ultimaker di nylon,policarbonato ed un altro polimero che ora non ricordo, di conseguenza anche i profili per cura ottimizzati.se usi questa combinazione dovresti andare a colpo sicuro.

Quelli che lo hanno provato mi hanno detto che i risultati non sono niente male.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...