Vai al contenuto

Pololu a4988


Maluma

Messaggi raccomandati

Salve,

ho due Pololu a4988 uno quando lo connetto alla ramps 1.4 spegne l'arduino e l'altro non fa girare il motore anche se la vref è settata a 0,4. Qualcuno sa dirmi come posso controllare se sono rotti e devo comprarne altri o come posso farli funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao direi che il primo è rotto, probabilmente ha qualche saldatura fatto male che manda in corto la scheda.

Per il secondo prova ad aumentare la vref e vedere se il motore da qualche segno d vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, allora gi altri funzionano? perchè potrebbe essere un problema del motore! prova a sostituire un pololu che funziona sicuramente con quello che stai testando! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi dici che è un problema di pololu e non del motore, se hai il cacciavitino in ceramica o plastica a mali estremi prova a regolare a "caldo" lo stepstick stando molto attento e facendo piccole rotazioni, stiamo parlando dei pololu originali o stepstick magari anche di bassa qualità?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...