Vai al contenuto

Devo comprarla!


skateb94

Messaggi raccomandati

Finalmente mi sono deciso...voglio acquistare una stampante 3d, sono già giorni che visito decine di pagine web e mi sono pure comprato un libro sulle stampanti 3d.

Sono riuscito a trovare un lavoro stagionale e volevo togliermi lo sfizio di comprarmi una stampante 3D. Scrivo qui perchè mi sembra uno dei migliori forum italiani nell'argomento e vorrei il vostro aiuto per la scelta!

Il mio budget va dai 400 sino ai 1100...ovviamente voglio una stampante per iniziare e se non serve davvero preferisco prendere il meno possibile..

tra le stampanti che mi sembrano interessanti ci sono la Prusa i3 Hephestos 1 e anche la Hephestos 2  che si differenziano per circa 200 euro poi ho trovato un'altra reprap, la 3D drag e infine ho visto la flashforge creator pro e la flashforge dreamer (entrambe con il doppio estrusore e più costose).

Ho nominato queste stampanti dopo aver letto vari commenti positivi...per quanto riguarda la dimensione di stampa a me va più che bene quella della prusa i3 e vorrei che stampasse piu materiali possibili sia pla che abs. non ho ancora capito che vantaggi porta avere il doppio estrusore...e per quanto riguarda la risoluzione non ho ancora visto una pagina che mi confrontasse le varie qualità di stampa perche dirmi che una stampante a una risoluzione da 50 micron non mi da l'idea di cosa sto comprando!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho trovato pochissime discussioni riguardo alle stampanti economiche da assemblare in kit e non rispondono mai alla domanda "bastano cosi pochi soldi per avere buoni risultati ?" e poi volendo assemblare una stampante comprando pezzo per pezzo come posso determinare la qualità di una stampante? avrei bisogno di vari chiarimenti... fino ad ora ho capito che una stampante 3D sotto i 400 euro viene quasi sempre venduta in kit da assemblare... quello che non ho capito è se per esempio io compro un kit su ebay a 220 euro che comprende anche le plastiche posso successivamente sostituire delle parti elettroniche o ci sono vari problemi di incompatibilità?? posso ad esempio montare un estrusore di miglior qualità su qualsiasi controller oppure inserire dei motori differenti per muovere gli assi? (ringrazio in anticipo per la risposta e vi prego di non rispondermi dicendo semplicemente di studiare elettronica o cose simili :D i forum dovrebbero servire a quello) un'altra cosa... è possibile raggiungere risultati eccellenti quanto una flashforge creator pro utilizzando una reprap? 

mi sono posto la domanda sulla sostituzione dei pezzi perchè comunque ebay non da enormi garanzie come altri siti e quindi nel caso in cui comprassi un kit simile a questo http://www.ebay.it/itm/Ship-from-DE-Prusa-Acrylic-I3-stampante-3D-Printer-support-5-filament-MK8-DIY-/282001678547?hash=item41a89c20d3:g:VvIAAOSwnFZXVm03 e dovessi trovarmi un pezzo difettoso dopo un anno posso sostituirlo con qualcosa di meglio!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisco qui un'altro dubbio... da quello che so la stampante 3d come quella del link sopra utilizza un sistema meccanico in cui fa muovere un'estrusore con una punta chiamata hot end sul piano attraverso dei motorini elettrici che lo muovono sugli assi...attraverso un chip come questo GT2560+4A4988 si controllano i vari motorini che muovono l'estrusore sia come procedura di estrusione che come movimento su assi, questo viene alimentato da un'alimentatore e viene collegato al p trammite usb....alcune stampanti 3d hanno arduino mega 2560 + ramps che svolge la stessa funzione della GT2560+4A4988...pefavore credo di avere tanta confusione ahahah spero mi chiariate le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...