Vai al contenuto

Materiale ABS e PLA: dove acquistare?


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Io sto usando ABS prodotto dalla Voltivo dopo aver avuto pessime esperienze con filamenti "economici". Sto stampando senza il minimo problema, e' estruso con estrema precisione, impacchettato correttamente, forniscono file ini da caricare in slic3r o nei programmi che hanno tale possibilita'. Fra l'altro stanno uscendo con un accessorio che pulisce il filo e lo libera dalle scarice elettrostatiche nel tragitto verso l'estrusore, sto aspettando che mi mandino una confezione. Un salto sul loro sito puo' darvi una idea di dove trovarlo in Italia e in Europa in genere, a me hanno risposto rapidissimamente. Se anche il PLA e' cosi' buono come l'ABS che sto testando vale la pena spendere qualcosa di piu' per non trovarsi con gli ugelli intasati o la stampa persa a meta'.


Link al commento
Condividi su altri siti

io con prodotto esun non ho mai avuto problemi sia per abs che pla ora sto provando hips ed e' fantastico


inoltre anche esun ha un prodotto per pulire l'ugello e' un po caro ma io quando passo da un materiale all'altro lo pulisco


ed e' ormai piu' di 6 mesi che non smonto per pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao alessandro il problema del pla bianco io non l'ho avuto , un po dipende anche da quanto tempo l'aveva in casa il tuo fornitore


e dove lo conserva il pla e' molto sensibile al''umidita' ti consiglio di provare a metterlo in forno a 40° per 15 minuti e di riprovare


 


io lo compro qui diyreprap.com


 


costa un po meno di dove lo compri tu


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...