Vai al contenuto

Materiale ABS e PLA: dove acquistare?


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Noi siamo a Padova, dalla prossima settimana si potrà acquistare il materiale di consumo anche dal nostro sito..


 


Oltre a classici PLA, ABS, Hips


 


Siamo anche rivenditori Keitech, vii consiglio di provare il nostro PLA Layer o PC/ABS, ABS/PC


 


Da poco in bobina ache PLA/HS, in confezioni da 500 grammi o 1KG, qui sotto le caratteristiche tecniche di questo materiale, piu' resistente di un ABS, stampato come un PLA...


 


http://www.3ders.org/articles/20141008-design-for-craft-launches-pla-hs-3d-printing-filament.html


Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto per me non è tanto la resitenza estrema o flessibilità mi serve un materiale resistente quel che basta, ma il punto e la lavorabilità dopo la stampa che non viene valutata.


Perchè se carteggi il PLA e una cosa se carteggi l'ABS un'altra,


il PLA lascia come dei pelucchi invece l'ABS e molto piu lavorabile 


Alcuni materiali non vanno d'accordo con determinate grane di lime o raspe, non posso provare miille materiali e miille lime..


Dovremmo fare delle prove di levigabilità e lavorabilità dei materiali un po, piu nuovi. che ne dite


Quanti di voi rifiniscono chi più chi meno le loro stampe? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto per me non è tanto la resitenza estrema o flessibilità mi serve un materiale resistente quel che basta, ma il punto e la lavorabilità dopo la stampa che non viene valutata.

Perchè se carteggi il PLA e una cosa se carteggi l'ABS un'altra,

il PLA lascia come dei pelucchi invece l'ABS e molto piu lavorabile 

Alcuni materiali non vanno d'accordo con determinate grane di lime o raspe, non posso provare miille materiali e miille lime..

Dovremmo fare delle prove di levigabilità e lavorabilità dei materiali un po, piu nuovi. che ne dite

Quanti di voi rifiniscono chi più chi meno le loro stampe? :)

 

Pla Layer lo lavoriamo con macchine sia in tornio che in Fresa è una delle sue peculiarità! e

E' apprezzato molto da chi fa modellismo perchè lo carteggi felicemente, cosa che con PLA normale nn è possibile

 

Se sei interessato posso farti avere dei campioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...