Vai al contenuto

Posso settare la "home"? (pruse i3 Hephestos)


kalec84

Messaggi raccomandati

Allora, è una settimaa che ho la prusa i3 hephestos, ho quasi finito di printare codsworth (manca solo il corpo centrale) e ho gia creato un bel po di "potenziamenti" :P

Ora, una cosa che trovo scomoda è il fatto che quando finisce la stampa il piatto se ne va sul retro della stampante ansichè venire avanti...

Mi piacerebbe che una volta finita la stampa la posizione di riposo del èpiatto di stampa fosse tutta in avanti e non tutta indietro.

è possibile impostare una cosasimile? o deve essere cosi per forza? (immagino possa centrare col sensore dell'asse y ma sono alle prime armi e non ne ho idea)

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 6 giugno 2016 at 13:34, kalec84 dice:

Allora, è una settimaa che ho la prusa i3 hephestos, ho quasi finito di printare codsworth (manca solo il corpo centrale) e ho gia creato un bel po di "potenziamenti" :P

Ora, una cosa che trovo scomoda è il fatto che quando finisce la stampa il piatto se ne va sul retro della stampante ansichè venire avanti...

Mi piacerebbe che una volta finita la stampa la posizione di riposo del èpiatto di stampa fosse tutta in avanti e non tutta indietro.

è possibile impostare una cosasimile? o deve essere cosi per forza? (immagino possa centrare col sensore dell'asse y ma sono alle prime armi e non ne ho idea)

Qualche suggerimento?

Sulla mia Hephestos a termine stampa il piatto esce quasi tutto fuori, credo dipenda dal profilo che usi per stampare, nel mio caso quelli forniti da BQ.

Se usi Cura come slicer (ma anche con gli altri software vale lo stesso), indipendentemente dall'origine del profilo che usi, puoi impostare dei comandi che vengono eseguiti a fine stampa, ad esempio:

; -- END GCODE --