Vai al contenuto

kalec84

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di kalec84

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. kalec84

    Progetto Comune

    Io sono per il riciclatore! Ho una stampante 3d da meno di un mese e ho gia accumulato "mezzo rotolo" (a conti fatti) di scarti e oggetti mal riusciti. Poter creare anche solo un piccolissimo riciclatore, magari con tutto tranne le parti mobili e riscaldate stampato in 3d che non mi costi 300€ sarebbe un sogno e mi unirei volentieri alla progettazione :)
  2. Allora, è una settimaa che ho la prusa i3 hephestos, ho quasi finito di printare codsworth (manca solo il corpo centrale) e ho gia creato un bel po di "potenziamenti" :P Ora, una cosa che trovo scomoda è il fatto che quando finisce la stampa il piatto se ne va sul retro della stampante ansichè venire avanti... Mi piacerebbe che una volta finita la stampa la posizione di riposo del èpiatto di stampa fosse tutta in avanti e non tutta indietro. è possibile impostare una cosasimile? o deve essere cosi per forza? (immagino possa centrare col sensore dell'asse y ma sono alle prime armi e non ne ho idea) Qualche suggerimento?
  3. Piccola aggiunta, verifica anche che il piano x sia allineato, per oggetti piccoli, se da un lato è puù alto dell'altro non si nota, ma con oggetti larghi o un po alti ti ritrovi col modello "schiacciato" da un lato, il che sembra combaciare con l'immagine
  4. se per regolare l'altezza della stampante hai usato un foglio di carta, ti consiglio di abbassare l'altezza del layer Ho la stessa stampante da 3 giorni e da quel pochissimo che ho visto, andare oltre 0.1 non conviene (io sto al minimo, 0.06), la stampa è più veloce, ma da problemi perchè mette "più materiale" rispetto a quella che era la distanza di partenza dal piatto. Temperatura io sto a 210° magari scaldare a 220° fa espandere di più il pla che quindi si restringe anche di più quando si raffredda, causando il disallineamento...?
  5. TL:DR Tutto risolto, ora sto stampando alcuni pezzi di ricambio e mi chiedevo se la hephestos può stampare a meno 40 40mm/s (per maggiore precisione) e se ce qualche metodo particolare per impedire che il pezzo si stanchi durante le stampa... :( Discorso lungo: Ok è stato un travaglio... in nostanza l'estrusore era rotto, o lo era la centralina, non so, ma quel che so è che non scaldava... ho chiamato amazon e per fortuna hanno accettato di sostituire il prodotto. Arrivato ieri, assemblato in 5-6 ore buone e grazie al cielo stavolta funziona tutto :) Ho il problema del pezzo che si stacca del piano e non so bene come risolverlo... ho provato a mettere lo scotch di carta e spruzzare la lacca per capelli ma niente da fare :( temporaneamente ho risolto facendo cosi: -Setto il brim a 15 linee -quando ha finito il brim metto in pausa la stampa e fisso quel pezzo con lo scotch di carta -faccio ripartire la stampa. Funziona ma è abbastanza scomodo... qualche usggerimento?
  6. Alla fine ho preso una prusa i3 hephestos A tal proposito, debbo fare la prima stampa e non ho ben capito come caricare il filamento... devo spingere fino a che sento click, devo pre-scaldare l'estrusore...? Oracerco un po sul forum ma se qualcuno potesse dara una risposta rapida ... ^ç^
  7. riporto in vita il topic, visto che sono molto interessato all'argomento, la prusa i3 hephestos può andare bene per il compito? ovviamente il piano non è molto grande ma i pezzi si possono sempre fare ad incastro... (trale altre cose vorrei fare un cosplay di fallout per lucca comics e un po di roba printata mi farebbe comodo :P) costa sui 500€ su amazon
  8. kalec84

    Buonasera

    Qualcuno deve aver sistemato, ora funziona tutto :) (ho anche gia postato qualche domanda :P) Grazie mille ^_^
  9. Salve a tutti! Sono nuovo e mi servono consigli :) Voglio gettarmi nel mondo delle stampanti 3D ma il mio budget massimo è sui 400 euro. Ho letto che le stampanti in Kit sono "migliori" a parità di prezzo ma non ne sono sicuro. Quindi semplificando, Qualche consiglio su una buona stampante a meno di 400 euro?
  10. kalec84

    Buonasera

    Domanda: Sto cercando di scrivere in "la mia prima stampante 3d" per qualche consiglio, ma ogni volta che provo ad accedere a qualle sezione, mi "butta fuori" dal forum e no posso postare... E' normale?
  11. kalec84

    Buonasera

    Salve a tutti! mi chiamo aldo, piemontese, 32 anni e voglio "dare una sbirciata" al mondo della stampa 3D. O meglio, lo seguo da un po di anni, ma solo ora ho deciso di voler provare a cimentarmi nella stampa 3D. Non possiedo ancora una stamapante 3D ma intendo rimediare presto... Spero di trovarmi bene qui con voi :)
×
×
  • Crea Nuovo...