Vai al contenuto

Stampante 3D entro i 400€?


kalec84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono nuovo e mi servono consigli :)

Voglio gettarmi nel mondo delle stampanti 3D ma il mio budget massimo è sui 400 euro.

Ho letto che le stampanti in Kit sono "migliori" a parità di prezzo ma non ne sono sicuro.

Quindi semplificando, Qualche consiglio su una buona stampante a meno di 400 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Alla fine ho preso una prusa i3 hephestos

A tal proposito, debbo fare la prima stampa e non ho ben capito come caricare il filamento... devo spingere fino a che sento click, devo pre-scaldare l'estrusore...?

Oracerco un po sul forum ma se qualcuno potesse dara una risposta rapida ... ^ç^

Link al commento
Condividi su altri siti

TL:DR

Tutto risolto, ora sto stampando alcuni pezzi di ricambio e mi chiedevo se la hephestos può stampare a meno 40 40mm/s (per maggiore precisione) e se ce qualche metodo particolare per impedire che il pezzo si stanchi durante le stampa... :(

 

Discorso lungo:

Ok è stato un travaglio... in nostanza l'estrusore era rotto, o lo era la centralina, non so, ma quel che so è che non scaldava... ho chiamato amazon e per fortuna hanno accettato di sostituire il prodotto.

Arrivato ieri, assemblato in 5-6 ore buone e grazie al cielo stavolta funziona tutto :)

Ho il problema del pezzo che si stacca del piano e non so bene come risolverlo... ho provato a mettere lo scotch di carta e spruzzare la lacca per capelli ma niente da fare :(

temporaneamente ho risolto facendo cosi:

-Setto il brim a 15 linee

-quando ha finito il brim metto in pausa la stampa e fisso quel pezzo con lo scotch di carta

-faccio ripartire la stampa.

 

Funziona ma è abbastanza scomodo... qualche usggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...