Vai al contenuto

Collegare la Stampante Da Vinci a Software Open Source


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, è da poco che mi sono interessato a questo vasto mondo delle stampanti 3D e come primo modello mi sono comprato una Da Vinci 1.1 PLUS.

tra le varie cose ho preso anche un resetter per poter utilizzare anche bobine non originali, ovviamente avrei bisogno della possibilità di controllare la temperatura dell'estrusione poiché il Chip della cartuccia è impostata con dei parametri personali. 

Su internet ho visto che ci sono molti software con cui controllare meglio la stampante e anche la temperatura di estrusione. Il mio unico (grosso) problema è che non riesco a collegare la stampante ai software (Cura, Repetier, Slic3r), settando le porte di appartenenza non si collegano. Ho provato anche a passare tramite la chiavetta il file Gcode ma la stampante mi avvisa che il formato non è compatibile....

qualche anima buona può aiutarmi spiegandomi meglio la procedura di collegamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Bisogna cambiare il firmware della stampante con Arduino Uno, poi puoi usare altro software per controllare la stampante.

Io sulla Da Vinci AiO ho risolto con Repetier-Firmware-0.92-master. Per la tua stampante controlla in rete se questo Firmware è compatibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...