Vai al contenuto

Che Materiale utilizzare?


nitro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e ragazze del forum.

Sono Francesco, appena iscritto perché vorrei avere delle info su alcuni materiali.

Non sono pratico di stampa 3D e non sono un grafico. Studio economia e ho la passione della batteria. 

Tale passione mi ha spinto a ideare un meccanismo (di cui preferisco non parlare in modo dettagliato) da applicare alla batteria.

Ho intenzione di produrre tale sistema con la stampa 3D, ma vorrei trovare un materiale idoneo possibilmente metallico e resistente , che sia leggero ed economico( o almeno che costi meno di quanto costerebbe la realizzazione dei pezzi con metodi più "tradizionali")...forse chiedo troppo?

ci sono delle aziende che stampano in metallo ad alta risoluzione? i costi sono eccessivi?

conoscete altri materiali che potrebbero fare al caso mio?

Scusate se sono stato poco chiaro,rimango a disposizione per ogni specifica e chiarimento.

in allegato ho caricato qualche foto per rendere l'idea di ciò che vorrei realizzare.

Grazie a tutti.

27569-2.jpg

3414297_1390675532.jpg

223224100.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 4 settimane dopo...

aaaaaa .... la batteria...... quanti bei ricordi...... e la meccanica della cordiera del rullante che vuoi rifare giusto?

Secondo me si può fare anche in altri materiali oltre al nylon...... tieni in considerazione i materiali caricati a fibra di carbonio...... ad esempio conosco il "carbonfil" che ha rigidità e resistenza secondo me sufficienti per realizzare qualcosa del genere.... magari con le parti articolate in nylon....

Anche perchè poi le trazioni sulla cordiera sono sempre abbastanza "relative"..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti