Vai al contenuto

stampante 3d dimensione A3


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..mi chiamo andrea e vorrei comperare una stampante 3d tipo la buccaneer o su quella fascia di prezzo per cominciare a smanettare un pò. non ho mai usato stampanti 3d e il mio budget è limitato..me la consigliereste? se si, dove comprarla ? grazie a tutti anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Andrea benvenuto sul forum, diciamo che questo topic è relativo a stampanti 3d ben diverse dalla tua domanda ma cerco di risponderti lo stesso.

Allora la buccanner ha un buon prezzo ma era solo per il programma kickstarter, attualmente non è in vendita dato che stanno ancora ultimando la produzione, poi io sinceramente non so darti molte news al riguardo perchè non ho più seguito il loro progetto.

Altro progetto interessante è The Micro (abbiamo fatto anche un articolo sul nostro blog), prezzo inferiore ai 300 dollari e te la porti a casa, però anche lì penso che prima di dicembre 2014 sarà difficile averla a casa.

Per la tua domanda, dipende sostanzialmente cosa ci vuoi fare e che materiali vuoi stampare, ti consiglio la lettura di "come funziona una stampante 3D" e "guida alle stampanti 3d" così ti fai una infarinatura del mondo.

Generalmente per le stampanti in kit spendi dai 400 ai 600 euro, se la vuoi montata devi aggiungere circa 100-150 euro. Una stampante che molto di moda qui in Italia a basso prezzo è sicuramente la 3DRAG: https://www.futurashop.it/index.php?rou ... uct_id=403

Di preciso cosa vorresti stampare? Dimensioni? Budget massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che mi faccio io la prusa i3 perché è meglio rinuncio al cnc con il dremel ma magari più il la con il laser.

Che ne pensate mio parere la qualità dei materiali è migliore rispetto alla wasp e poi una cosa è la sfampante3d e un 'altra il cnc che ha sollecitazioni e forze in atto molto maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente se sei convinto della scelta vai di Prusa... Wasp ok non riuscirà a fresare il metallo ma un pò di legno sì, forse il suo unico neo è che si possono fresare pezzi di piccole dimensioni che non la rendono adatta ad un utilizzo versatile nel mondo delle frese CNC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta rapida! che cosa voglio fare? e che nnesò???hihihih...un po di tutto, smanettarci sopra e fare quel che ,mi passa per la testa. solo non voglio spendere cifre assurde per provare a sperimentare perciò i limiti del mio budget sono di 500...600 euro max ...ma proprio max!di lavoro faccio il falegname e creo arredamenti su misura, oggetti e mobili in corian ( dupont ) e quantaltro. mi è sempre piaciuto sperimentare cose nuove e la stampa 3d penso mi piglierà bene. ho dato un occhio al link che mi hai suggerito per la stampante 3d italiana 3drag e mi sembra interessante. non avendo esperienza in merito non saprei come muovermi a riguardo, come risparmiare e avere un prodotto buono insomma...mi affido a voi!:):)sarei anche propenso per un usato tenuto bene per cominciare ma non saprei dove sbattere la testa. ultima cosa..in questo forum non capisco come aprire una nuova discussione e come si fa per mandare messagi privati...ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si lo sappiamo purtroppo, stiamo aggiornando il forum proprio in questi giorni, entro fine mese sarà online quello nuovo che speriamo migliori l'user experience :)

Comunque per aprire una nuova discussione basta che entri nel forum "stampa 3D" vai in fondo a tutte le discussioni e trovi gli spazi per il titolo e testo poi clicchi su invia ed il gioco è fatto :)

Allora la considerazione dell'usato non è affatto una brutta mossa perchè se riesci a trovare una stampante (anche la 3DRAG) usata poche ore potresti risparmiare un bel pò di soldini. Potresti anche prenderti una Ultimaker Original usata, bisogna penso attendere l'occasione giusta.

Secondo me dipende anche se sei uno smanettone oppure se preferisci il prodotto già fatto o quasi, di fatto le stampanti 3D FDM per consumer si dividono in queste due categorie con le ultime ovviamente che costano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao poz108 io Dopo una lunga maturazione sulle stampanti 3d e ricerche varie sul web ho trovato la prusa i3 nel prossimo mese comprerò il necessario e proverò a costruirla e a farla funzionare penso che farò un tutorial su YouTube per il montaggio (se avrò tempo)

ti dico che per l'acquisto della roba che nel mio caso avviene su ebay la somma è di 380€ comprese le Spedizioni e tutto a questa cifra si devono aggiungere una serie di barre filettata bulloni e vitarelle

Spesa totale massima 450€ se ti interessa ti metto tutti i link dell'occorrente.

Il vantaggio è che la qualità dell'elettronica è migliore rispetto a quelle che compri già fatte almeno che non spendi 3000€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie ancora per i vostri suggerimenti . ho abbastanza manualita' percio' non avro' grandi problemi a prenderla da assemblare. Andrea123.... Pensi che se facessimo un ordine assieme della prusa che parli tu potremmo ottenere uno sconto? Mi manderesti il link di cui parlavi? Grazie e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco faremo una guida di assemblaggio di una stampante 3D basata su arduino penso che vi possa interessare...

Per la questione dei 2 estrusori allora ci puoi essenzialmente fare un oggetto in due colori oppure con due plastiche io che torna utile se vuoi fare oggetti con sporgenze importanti o molto complessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...