Vai al contenuto

3DprintTech


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho visto in internet la presentazione di un APP FREE per solidworks e per autocad di nome 3DprintTech, purtroppo non è più scaricabile perchè il sito non è più in linea. La ritenevo interessante in quanto permetteva di dividere l'oggetto che si desidera stampare in parti di dimensioni tali da entrare sul piatto della nostra stampante ma cosa utile prevede anche tutta una serie di incastri per ricongiungere i pezzi dopo la stampa ed ottenere l'oggetto assemblato perfettamente. Mi chiedevo chi di voi lo avesse usato e se eventualmente poteva condividere impressioni ed eventualmente il file che ripeto è FREE. Sarei interessato anche se conoscete qualche programma che è simile a 3DprintTech, però non intendo come Netfabb pro che si limita a dividere l'oggetto, ma intendo un programma che oltre a dividere crea anche delle spine di connessione che rendono la connessione meccanicamente più robusta e più precisa.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mancava da una virgola, scusa ma ero da cel. Guardati fusion 360 di Autodesk. Se hai un file tuo igs o step lo importi e poi senza problemi credi dei piani di divisione. Lo sto testando molto in questi mesi e mi sta sorprendendo. Cosa importante sono gli aggiornamenti costanti, ormai ogni mese ne rilasciano uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio proverò il programma se possibile, comunque da quello che ho letto su 3DPrintTech sembra molto performante. La mia curiosità era sentire se qualcuno di voi lo ha provato e come lo valuta. La cosa strana che il sito di chi lo ha inventato è chiuso. La Autodesk lo da come App gratuita per Autocad ma ti rimanda al sito chiuso e quindi non scaricabile. E' una cosa insolita da parte della Autodesk. Comunque vado a vedere Fusion 360. Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...