Vai al contenuto

Lipeu

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Lipeu ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Aprile 2016

Lipeu ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Lipeu

  • Compleanno 11/08/1966

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Meccanica, Elettronica.

Obiettivi di Lipeu

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Grazie per il consiglio proverò il programma se possibile, comunque da quello che ho letto su 3DPrintTech sembra molto performante. La mia curiosità era sentire se qualcuno di voi lo ha provato e come lo valuta. La cosa strana che il sito di chi lo ha inventato è chiuso. La Autodesk lo da come App gratuita per Autocad ma ti rimanda al sito chiuso e quindi non scaricabile. E' una cosa insolita da parte della Autodesk. Comunque vado a vedere Fusion 360. Ciao grazie.
  2. Ciao grazie per aver letto, ma io sono un autodidatta e tanti termini mi sfuggono che significa il file fusion?
  3. Salve a tutti, ho visto in internet la presentazione di un APP FREE per solidworks e per autocad di nome 3DprintTech, purtroppo non è più scaricabile perchè il sito non è più in linea. La ritenevo interessante in quanto permetteva di dividere l'oggetto che si desidera stampare in parti di dimensioni tali da entrare sul piatto della nostra stampante ma cosa utile prevede anche tutta una serie di incastri per ricongiungere i pezzi dopo la stampa ed ottenere l'oggetto assemblato perfettamente. Mi chiedevo chi di voi lo avesse usato e se eventualmente poteva condividere impressioni ed eventualmente il file che ripeto è FREE. Sarei interessato anche se conoscete qualche programma che è simile a 3DprintTech, però non intendo come Netfabb pro che si limita a dividere l'oggetto, ma intendo un programma che oltre a dividere crea anche delle spine di connessione che rendono la connessione meccanicamente più robusta e più precisa. Grazie a tutti
  4. Lipeu

    Salve a tutti

    Salve a tutti sono Lipeu e ho appena iniziato a sciogliere plastica. Sono di Roma e ho acquistato una stampante WanHao i3 direttamente in Cina. Soddisfattissimo dell'acquisto, e del trattamento. Pratico di disegno 3D, perché uso una fresa CNC mi sto districando tra vari software e prove di stampa. Per adesso i risultati sono ottimi con il PLA e tra poco mi cimenterò con ABS. Prevedevo di utilizzare la stampante per il mio lavoro(elettricista) ma devo dire che solo adesso che la ho a disposizione e sto scoprendo le potenzialità, mi si stanno aprendo un mondo di idee. Unico rammarico, forse avrei dovuto acquistare un modello più grande, e quindi con i miei collaboratori di lavoro stiamo pensando di mettere in cantiere la realizzazione di un modello di dimensioni più abbondanti. Comunque per adesso continuiamo a sciogliere plastica con la WanHao e poi, più avanti vedremo se mettere in cantiere qualcosa di più grosso. Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...