Vai al contenuto

i pezzi non escono piu con le quote esatte


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, proprio come da titolo, i pezzi che stampo vengono leggermente diversi rispetto alle misure dei disegni, prima sfallavo di 1 decimo, ora invece ho alcuni pezzi che sono piu grandi di 5 decimi.. la differenza si fa sentire quando le tolleranze degli incastri sono proprio 5 decimi..

Ho controllato le cinghie ma mi sembrano tese.. la stampante ha 2 anni..

Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

eh mi sa che qualche componente si sta deteriorando, ma da tutti gli assi ? o solo qualcuno in particolare? 

é tutto oliato per bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@leounz si è tutto ingrassato con il grasso loro, la tiro al lucido una volta al mese sempre: pulisco con la pezza gli assi e li ringrasso.
@fonzy conosco la macchina che ho, gli incastri che facevo 6 mesi fa oggi non li faccio più, scusami cosa stampa meglio di zortrax? e che c'entrano gli endstop? gli assi si azzerano una volta per la posizione della stampa nel piatto, il piatto se fosse storto si staccherebbe oppure verrebbe una stampa storta, ho problemi con le quote in X e Y.
@alessandro3d sono dei pezzi piccoli, in 20,00mm mi diventano 20,30mm l'errore non è trascurabile..

Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, artichoke dice:

@fonzy conosco la macchina che ho, gli incastri che facevo 6 mesi fa oggi non li faccio più, scusami cosa stampa meglio di zortrax? e che c'entrano gli endstop? gli assi si azzerano una volta per la posizione della stampa nel piatto, il piatto se fosse storto si staccherebbe oppure verrebbe una stampa storta, ho problemi con le quote in X e Y.
@alessandro3d sono dei pezzi piccoli, in 20,00mm mi diventano 20,30mm l'errore non è trascurabile..

non ho detto comprati qualcosa che stampa meglio, ho detto che con zortrax non puoi avere incastri perfetti senza rifinire parecchio la parte a mano,cosi come in tutte le altre fff o quasi......

il piatto storto puo' far si che ci sia una compressione dei lajer e il materiale in eccesso allunghi l'oggetto di due o piu' decimi.

mentre un end-stop a levetta lento ti fa perdere quei due decimini che uniti a quelli che gia' si perde di suo fa uscire un oggetto piu' sbagliato del solito....

se 20mm diventano 20,3 secondo me va piu' che bene e molto difficilmente riesci a rudirre il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...