Vai al contenuto

Acquisto e costi stampante 3D


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e volevo porvi delle domande a riguardo della stampante 3D.


Io sarei intenzionato ad acquistare una stampante 3D per la mia azienda di informatica e progettazione elettronica.


Ho valutato su un pò di siti e quella più conveniente da non spenderci molto per il momento è la 3DRAG  https://www.futurashop.it/3drag-stampante-3d-versione-1.2-in-kit-7350-3dragk


cosa ne pensate?


 


Inoltre volevo chiedervi se sapete rispondermi che costi ha una stampante 3D? oltre di corrente le bobine di ABS (cartucce) quanto costano? quanta plastica consuma per realizzare delle stampe? voi mi direte dipende dalla grandezza e la quantità che stampi e avete ragione ma volevo sapere approssimativamente per capire i costi di gestione!!


 


che voi sappiate sarebbe meglio fare dei corsi per utilizzarla o si può fare anche da auto didatta? 


 


Vi ringrazio anticipatamente Buona serata!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Vai tranquillo, la 3drag, pur con i suoi limiti è un ottima stampante per iniziare e capire qualcosa della stampa 3d. Ha un ottima diffusione e in rete trovi tanti forum che ne parlano. Per il materiale considera che una bobina di PLA o di ABS da 1 kg la trovi con costi dai 20 ai 30 € circa. Un altra ottima stampante secondo me per iniziare è la Prusa I3 Hephestos


http://www.3dmaker.systems/it/home/117-prusa-i3-hephestos.html


prusa-i3-hephestos.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@informatronica Benvenuto sul forum.. come ha già risposto deltaforce, o 3Drag o Prusa... avresti anche il supporto da parte degli utenti del forum :) 


 


Per i costi ovviamente con 1kg di plastica ne fai un bel po' poi dipende se fai i braccialetti o altro di più complesso o grande.. conta che comunque avrai degli scarti, tra supporti, raft, stampe buttate, che devi sempre tenere a mente


Link al commento
Condividi su altri siti

Assoulutamente no, essendo derivata (e a grandi linee compatibile) con le varie prusa opensource che trovi in rete, il suo montaggio è abbastanza facile (basta avere un minimo di manualità e seguire il manuale d'uso che per questo modello è oltretutto ben fatto). Noi per esempio cerchiamo sempre di seguire il cliente anche dopo la fase di acquisto e siamo dempre disponibili se veniamo contattati anche sucessivamente per info o aiuti vari.


Link al commento
Condividi su altri siti

Assoulutamente no, essendo derivata (e a grandi linee compatibile) con le varie prusa opensource che trovi in rete, il suo montaggio è abbastanza facile (basta avere un minimo di manualità e seguire il manuale d'uso che per questo modello è oltretutto ben fatto). Noi per esempio cerchiamo sempre di seguire il cliente anche dopo la fase di acquisto e siamo dempre disponibili se veniamo contattati anche sucessivamente per info o aiuti vari.

Grazie.

Ho altre domande ma non sono in linea con il topic,quindi vi contatterò direttamente alla vostra mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, la 3drag, pur con i suoi limiti è un ottima stampante per iniziare e capire qualcosa della stampa 3d. Ha un ottima diffusione e in rete trovi tanti forum che ne parlano. Per il materiale considera che una bobina di PLA o di ABS da 1 kg la trovi con costi dai 20 ai 30 € circa. Un altra ottima stampante secondo me per iniziare è la Prusa I3 Hephestos

http://www.3dmaker.systems/it/home/117-prusa-i3-hephestos.html

prusa-i3-hephestos.jpg

Voi che ne dite, quale è meglio tra la 3drag e la prusa? io ho trovato la 3drag al prezzo di 580 euro smontata cosa ne dite il prezzo è buono? comunque dovrei comprarla questa settimana quindi sono veramente agli sgoccioli. comunque volevo ringraziervi per le risposte che mi avete dato e una volta comprata se ho bisogno di qualche info o domanda mi rivolgerò su questo forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che ne dite, quale è meglio tra la 3drag e la prusa? io ho trovato la 3drag al prezzo di 580 euro smontata cosa ne dite il prezzo è buono? comunque dovrei comprarla questa settimana quindi sono veramente agli sgoccioli. comunque volevo ringraziervi per le risposte che mi avete dato e una volta comprata se ho bisogno di qualche info o domanda mi rivolgerò su questo forum!!

perchè dite la 3drag anche se con i suoi limiti è un ottima stampante? che limiti ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Informatronica, la 3drag come ti ho scritto è un ottima stampante per iniziare. I limiti a cui mi riferisco sono dovuti al sistema di movimentazione come per esempio il piano di stampa che si muove sugli assi x e y (in caso di oggetti pesanti porta ad aumenti dell'inerzia delle masse in movimento) o al carrello z movimentato da una vita su on solo asse. ma in ogni caso per un uso comune va bene lo stesso :-), oltretutto in rete trovi un sacco di notizie e metodi per ackerarla :lol: :lol: migliorandone le prestazioni.


Per il resto, come per tutte le stampanti in kit o fai da te per montarl bisogna avere un minimo di manualità, ma niente di che. L'operazione  è alla portata di tutti ed è molto divertente assemblarla.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...