Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi interrogo su una questione da qualche tempo: ma è possibile che Tinkercad, che uso per alcune progettazioni semplici, dello stesso disegno esporti files stl non propriamente identici? Nel senso che poi, una volta passati allo slicer e inviati alla stampa, a volte creano problemi, a volte no?

Mi è capitato di disegnare alcune filettature femmina fini, diametro intorno ai 40-50mm e passo 0,75 o 1, e quando importo l'stl nello slicer (Bambu Studio nello specifico ma anche Prusa slicer), a volte dà errore, a volte no, a volte la stampa parte e finisce precisa, a volte invece la filettatura salta subito, facendo una specie di simil stringing nel foro dove è incardinata. Le due cose non sono connesse peraltro, sarebbe troppo facile...

Stampo su P1S da Bambu Studio e i parametri sono sempre quelli, alcune le stampa bene, altre no, per cui ho pensato che si possa trattare di un problema del file esportato da Tinkercad. E' plausibile? E se si, si può ovviare o bisogna andare per tentativi e riesportare fino al pezzo buono 🤷‍♂️?

Altra domanda: stampo questi pezzi con lo 0,4 e profilo da 0,16 con layer adattivi; in generale per queste filettature fini avrei dei miglioramenti con lo 0,2, potendo anche ridurre ulteriormente l'altezza layer?

Non so se è proprio la sezione giusta; non lo fosse, si può spostare eh...

🙏

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...