fratt Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa (aggiornato) Ciao a tutti e buon inizio anno. Sto usando da poco Bambu Studio e non riesco a capire il perché di questo comportamento. Ho importato sul piatto 3 STL diversi, ognuno composto da una base e dei loghi / testi sopra: Ho diviso ogni STL in oggetti e selezionato filamenti diversi per colorare i vari pezzi: Le operazioni effettuate sono le stesse per ciascuno dei 3 pezzi... importazione - suddivisione in oggetti - assegnazione filamento ai pezzi - unione. Però quando faccio lo slicing il risultato è diverso: In pratica per 2 oggetti la colorazione viene fatta solo sulla parte alta, lasciando la base di un colore unico. Per il terzo, invece, la colorazione "buca" il fondo e si vede anche sul lato che appoggia sul piatto. Ho provato a stampare il gcode così creato e il risultato di stampa è quello che si vede in anteprima. Qualcuno saprebbe dirmi il perché di queste differenze? Per completezza di informazione... tutti e 3 gli STL sono stati creati in Tinkercad importando degli SVG ed estrudendoli ad altezze diverse. Grazie in anticipo a tutti. EDIT: per ulteriore completezza di informazione allego il progetto. esempio.3mf Modificato 3 ore fa da fratt Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.