Vai al contenuto

prusa i3 pro b geeetech


Messaggi raccomandati

salve a tutti, possiedo una stampante modello prusa i3 della geeetech,purtroppo a fine montaggio al momento di effettuare la prima stampa sono iniziati i primi problemi all'inizio ho cercato di risolvere effettuando la calibrazione tra piatto ed estrusore usando un pezzo di carta da 0,6 tra estrusore e piatto ho provato ad alzare o abbassare di qualche millimetro ma la stampante continua a dare problemi sia con pla che con abs,in pratica iniziata la stampa e già  al primo layer sembrerebbe estrudere troppo o essere troppo basso l'estrusore,infatti la punta dell'estrusore arriva a finire dentro la plastica già stampata staccandola dal piatto e trascinandola continuando a stampare.

Ho ovviamente interrotto la stampa e fino ad ora non sono riuscito ad andare oltre ho provato anche con altri settaggi incluso retraction e z offset,con risultati praticamente identici,stampo con repetier host ma il problema si estende anche a cura e pronterface,quindi credo sia proprio un problema di stampante,qualcuno ha avuto problemi simili o conoscendo la stampante saprebbe darmi una mano,se può essere utile posso effettuare un video del problema dato che avviene subito.

grazie in anticipo a tutti spero finalmente di poter stampare  qualcosa ?

 

aggiungo di seguito il link al video del problema

http://tinypic.com/player.php?v=cs23c%3E&s=9#.Vs2hICjhCUk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Salve,ho settato a  0,6 perché nelle istruzioni di montaggio  ,devo dire abbastanza approssimative,diceva di livellare il piatto facendo si che tra questo e l'estrusore passasse appena un foglio di carta,ho comunque già provato ad alzare o abbassare ma niente,allego di aeguito il video di quanto succede sperando possa essere utile 

http://tinypic.com/player.php?v=cs23c%3E&s=9#.Vs2hICjhCUk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...