Vai al contenuto

Montecelio

Membri
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Montecelio

  1. Non lo so ma un paio di giorni fa c'è stato un aggiornamento al SW della M200. Sulla pagina FB del gruppo sullo Z-temp è uscito questo Z-SUITE update... Is it the end of Z-TEMP or this product still have a value ? Z-Suite aggiornamento... e ' la fine di z-Temp o questo prodotto ha ancora un valore?
  2. E' uscito oggi il nuvo Z-Zuite, Permette di modificare le temperature del piatto e dell'estrusore!
  3. Arriva completo anche di attacchi per montarlo sopra l'estrusore come ho fatto io o per montarlo dietro subito dopo la bobina del filamento.
  4. Benissimo, io sotto ho messo un tubetto lungo solamente 85mm rispetto al 110-120 che mi aveva consigliato Julia, è facilissimo da usare!
  5. L'ho poi acquistato da 4Maker in Germania, pagato 108 euro spedizione compresa, facilissimo da installare, ho ristampato la scatolina del contenitore, Julia mi ha inviato l'STL pregandomi di non renderlo pubblico, il fatto è che si è scocciata perchè su FB avevo detto che il contenitore sembrava stampato con una Prusa Cinese da 150 euro. Funziona alla grande, ho terminato tre bobine di Stiron Hips che altrimenti avrei gettato via.
  6. Non credo che l'estrusore debba toccare il piatto, la Zortrax usa un sistema capacitivo, pertanto non c'è contatto da le due parti.
  7. Mi sapete dire dove acquistare in Italia o in Europa lo Z-Mon, prodotto da quelli dello Z-Temp, con costi di spedizione umani? Grazie
  8. Dove debbo intervenire in Z-Suite per generare uno Z-Code coretto?
  9. ?!? Con la Zortrax? Altra prova stesso risultato, il giallo è Z-Abs e il grigio è Z-Hips Ho usato con la M200 svariate bobine di Hips non Zortrax ma della TreeD, mi pare, mai problemi.
  10. Non è la prima volta che ho questo problema, Il pezzo azzuro è stampato con lo Z-Abs e quello grigio con Z-Hips, il secondo è stato difficilimmo staccarlo dal piano, ed impossibile toglier il fondo, l'ho strappato con una pinza ma solo9 nella mparte aperta sotto, il resto è ataccato completamente, che può essere? Grazie.
  11. Quando sarà in vendita? Dove? A che costo? Ma lo Z-mod HE è diverso dallo ZT-HE di Z-temp? Grazie.
  12. Uscito il Firmware 1.0.4 per la M200 https://zortrax.com/blog/latest-firmware-1-0-4-update/?_cldee=Z2l1c2VwcGUucG9sbGVyYUBnbWFpbC5jb20%3d&recipientid=contact-e1e7449d6a4ee61180c800155d041504-58978aa7c04e4ec787253bcf257e5a91&urlid=1
  13. Non capisco l'aver tolto lo Z-Abs dai materiali stampabili!
  14. Io ieri ho provato a scaricarlo, ma anche se c'è scritto che è per Windows è per il Mac
  15. Ti allego due foto per farti capire, la parte forata è incollata su un supporto, pertanto anche se stacchi il piatto, i fori non li puoi stappare.
  16. La piastra è incollata su un supporto e i fori non sono passanti.
  17. La stampa successiva non ha presentato alcun problema.
  18. Dopo aver stampato per ore senza problemi, l'ultima stampa è venuta così, in pratica non c'era un piano sotto l'oggetto, si è staccato con grande facilità e sotto non è liscio, si vede il riempimento interno, che può essere successo?
  19. FINITO! La copertura è quella presente nella libreria Zortrax, scaricata anche da Thingiverse per avere gli STL da modificare perché il progetto così come pubblicato non è completo e pieno di imprecisioni, sopra c'è un aspiratore a carboni attivi nato per aspirare i fumi delle saldature su pcb, nasce con una specie di piccola cappa che ho brutalmente tagliata con un frullino, e il tutto poggia su una base in legno compensato da 15 mm, i pannelli sono in policarbonato alveolare da 16 mm che danno un impatto meno pesante di quelli neri opachi del progetto Inoltre come già pubblicato ho sostituito il pannello anteriore con una lastra trasparente inserita nella stessa cornice ed ho messo due strisce di led per illuminare sotto al piatto di stampo e la parte alta, ed ho stampato un supporto a cavalletto per poter avere la bobina di filamento lateralmente.
  20. A me lo Z-ABS puzza, altro che odore.
  21. Dove posso trovare una spatola più lunga di quella fornita con la M200?
  22. Le strisce a led le ho messe per poter vedere bene sotto il piatto quando pulisco con un piccolo aspirapolvere le migliaia di palline di filamento che rischiano di infilarsi nelle fessure e finire dentro dove c'è l'elettronica, per lo stesso motivo ho messo un coperchietto al lettore di SD e una specie di imbuto rovesciato per proteggere la vite del'asse Z. Tutti progetti presi dalla libreria Zortrax.
×
×
  • Crea Nuovo...