Vai al contenuto

Consiglio acquisto per un neofita


GTO

Messaggi raccomandati

Purtroppo (ad oggi) con un budget di 400/600€ la qualità necessaria per stampare modelli del genere non è accessibile. Per riprodurre piccoli particolari è necessaria molta precisione e un'ottimale gestione del calore (efficace sistema di raffreddamento), caratteristiche e funzionalità non disponibili nelle stampanti di fascia ultra-bassa. Ma l'idea di fare comunque un po' di esperienza spendendo una modesta cifra non è male: quantomeno, aiuta ad imparare a modellare tenendo conto dei limiti delle stampanti FDM.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, si farò cosi, penso sia la scelta migliore per uno che si avvicina per la prima volta a questo mondo, mi aiuterà anche a capire se la stampa 3d fa realmente per me o no


 


Cmq mi sono deciso credo proprio che acquisterò una Prusa I3 Hephestos, ho visto che ne parlate tutti piuttosto bene, una sola domanda, se volessi apportargli una modifica per stampare anche in ABS, quanto mi verrebbe a costare in più?  


Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però! Se sei neofita completo in materia avrai qualche grana nel montaggio della prusa! Comunque ci sono vari tutorial che ti permettono di costruirla senza problemi. Io ho una Da Vinci 1.0 stampo in abs e anche in pla (con il software moddato riesco a disabilitare il piatto riscaldato) ed è accessibilissima...intorno alle 600 euro già montata e pronta all'uso!


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi sicuramente non mancherò di chiedere nella sezione adatta :) 


Tetsuo ho sentito parlare molto bene anche della da vinci infatti ero indeciso anche con quella, l'ho scartata solamente perché con tutto il box mi sembrava un pochino troppo ingombrane per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...