Vai al contenuto

accidenti! stampa!! CraftBot plus...


amarcord

Messaggi raccomandati

La CraftBot, in particolare con la versione Plus, ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità, ad un prezzo decisamente competitivo. La casa è molto seria, ed offre un eccellente supporto. Lo slicer (CraftWare) è decisamente ben fatto, dal mio punto di vista uno dei migliori sul mercato, e inoltre gratuito ed utilizzabile anche con altre macchine.

Alcuni particolari, come l'elettronica 32 bit, il display touch screen a colori, il piano di lavoro ad alta temperatura e rimovibile, la rendono particolarmente interessante.

Non a caso è classificata come migliore stampante "Budget" 2016 da 3D Hubs.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!... ero partito per prendere la Zortrax... ma non mi pento di aver preso la CB+, stampa da sola e senza problemi, come volevo per un "inesperto" come me!

 

Per alessandro... non faccio alcun settaggio, indico solo il materiale con cui stampo (PLA per ora) e il Sw fa tutto da solo; stampa uno Skirt finissimo ma non il brim... 

saluti

maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, amarcord dice:

Beh!!... ero partito per prendere la Zortrax... ma non mi pento di aver preso la CB+, stampa da sola e senza problemi, come volevo per un "inesperto" come me!

 

Per alessandro... non faccio alcun settaggio, indico solo il materiale con cui stampo (PLA per ora) e il Sw fa tutto da solo; stampa uno Skirt finissimo ma non il brim...

saluti

maurizio

Ahh! Ecco svelato l'arcano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, amarcord dice:

Beh!!... ero partito per prendere la Zortrax... ma non mi pento di aver preso la CB+, stampa da sola e senza problemi, come volevo per un "inesperto" come me!

 

Per alessandro... non faccio alcun settaggio, indico solo il materiale con cui stampo (PLA per ora) e il Sw fa tutto da solo; stampa uno Skirt finissimo ma non il brim... 

saluti

maurizio

la riprova eccola qua....

stampa da sola e senza problemi ......condizioni essenziali:

- Stampante con un elevato tempo medio fra i guasti (MTBF)

- Software con profili ben impostati

e poi che sia prodotta in Polonia, Ungheria, Cina, Germania, Usa.....già Italia...non conta niente.

Le aspettative di mercato sono, che costi meno, che stampi bene, che non abbia problemi...tutte caratteristiche relative.....alla nostra percezione di stampante ideale.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco

42 minuti fa, i3D dice:

Le aspettative di mercato sono, che costi meno, che stampi bene, che non abbia problemi...tutte caratteristiche relative.....alla nostra percezione di stampante ideale.

Nel mio caso i fattori di valutazione non erano in questa sequenza.... ma direi, in ordine di importanza:

1) Che fosse solida 2) Che non avesse problemi 3) Che stampasse bene 4) Che costasse il giusto (in riferimento ai nostri fondi!)

Se avessi puntato al minimo costo non sarei stato qui quasi un anno per cercare di capire i prodotti esistenti e i relativi problemi e sicuramente non avrei deciso per la Zortrax e, successivamente per la CraftBoot+ (che comunque non è proprio economicissima).

Sono certo che la cultura che mi sono fatto grazie a voi e al forum non è "esaustiva" nè "completa", esisteranno anche prodotti migliori e magari a minor costo, ma a un certo punto ho dovuto fare delle scelte e, devo dire che, pur non pretendendo di avere il prodotto "migliore", ho sicuramente una macchina che non ha tradito le aspettative.

Avevo bisogno di una macchina per la didattica che faremo (gratuita come volontariato) in un laboratorio aperto ai ragazzi di famiglie disagiate; quindi "robustezza"... che non conoscono nulla di questi processi, quindi "semplice".... che stampasse bene per dare "soddisfazione" all'impegno dei ragazzi... e, infine che non costasse troppo per quanto richiesto (i finanziamenti dalla Fondazione sono ben limitati).

Per quanto riguarda il "made in Italy" non lo disdegno affatto anzi... devo dire che tra le tre che avevo selezionato come interessanti c'era anche la Fab Totum che, grazie al forum ho subito stralciato dalla lista nonostante le mirabolanti funzioni che prometteva. Sicuramente per ignoranza non le ho considerate tutte... ma anche io ho dei "limiti"!.... ho invece scartato le extraeuropee, principalmente perchè inesperto e non avvezzo all'inglese ho quindi cercato un interlocutore italiano su cui contare nei momenti di crisi.... che verranno.

Questi erano i parametri di scelta personali.... nulla contro il prodotto Italiano.

saluti

maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, amarcord dice:

Se avessi puntato al minimo costo non sarei stato qui quasi un anno per cercare di capire i prodotti esistenti e i relativi problemi e sicuramente non avrei deciso per la Zortrax e, successivamente per la CraftBoot+ (che comunque non è proprio economicissima).

Non capisco questa frase, che problemi ha la Zortrax?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alessandro3d dice:

Non capisco questa frase, che problemi ha la Zortrax?

Credo non ne abbia nessuno!!.... 

Non l'ho presa perchè parlando con Pietro (Meloni) da cui mi ero rivolto, visto che comunque l'impegno economico per noi era "pesantino"... mi ha consigliato la CraftBoot+ come buona alternativa e con buon risparmio!.

Mi ha mostrato le caratteristiche e, a parte il ricircolo di sfere, il piatto forato e qualche particolare costruttivo semplificato ma comunque bello robusto...

la semplicità di calibrazione del piatto il buon software di corredo, il display veramente intuitivo e la possibilità di usare più filamenti mi ha convinto.

Ed ho già ringraziato in privato Pietro per il buon consiglio, calibrato sulle mie esigenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... chiedo aiuto e posso farlo solo da qui....

Accedo al sito ma quando cerco di entrare nel forum mi dà errore; riesco ad accedere a tutti gli spazi del sito ma non al forum!!

riesco ad accedere qui tramite la mail che mi segnalava la risposta di Alessandro!!... ma di qui non riesco a muovermi!!!

Qualcuno sa cosa può essere successo??????

grazie!

Scusate... chiedo aiuto e posso farlo solo da qui....

Accedo al sito ma quando cerco di entrare nel forum mi dà errore; riesco ad accedere a tutti gli spazi del sito ma non al forum!!

riesco ad accedere qui tramite la mail che mi segnalava la risposta di Alessandro!!... ma di qui non riesco a muovermi!!!

Qualcuno sa cosa può essere successo??????

grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...