Vai al contenuto

Una stampa si, una no...


Messaggi raccomandati

Ciao davinciani

ogni tanto vi scrivo per aggiornarvi sille rotture della mia 1.0A .

Ora mi fa un difetto nuovo, a volte non stampa bene il primo layer.

Dopo varie calibrazioni ritengo ci sia qualche gioco per cui a volte non va bene, altre stampa bene.

Muovendo le varie parti mi sono accorto che la boccola posteriore destra dell estrusore ha un lieve gioco . Il foro è più grande della barra . Possibile che si sia consumata la boccola ? Oppure  me ne sono accorto solo ora???

La stranezza che si nota di più se metto l estrusore a centro. La boccola è ben incastrata nell estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

un problema relativemente frequente è che si allenti una delle cinghie, e siccome le accellerazioni sono diverse a seconda dell'oggetto che stai stampando avvolte la cinghia lenta è ben visibile altre volte praticamente impossibile da vedere.....controlla bene mentre è in stampa....

la boccola in teoria non dovrebbe avere gioco....ma da una xyz che pretendi :D ..... mi sembra strano si sia usurata, ore di stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un problema di cinghie, le stampe sono perfette quando parte bene..

Ho stampato 325 ore.

Io mi trovo benissimo con la stampante, ovviamente soffre di alcune problematiche relative al basso budget con cui e' costruita.

Mi sa che 2 boccole dell estrusore sono leggermente larghe, dovrei smontare il carrello e provare le boccole una alla volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...