Vai al contenuto

pla ESUN


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi volevo sottoporre il mio problema che si è riproposto piu volte sempre e solo con il filamento esun pla da 1.75 mm. Premetto che ho provato diversi colori acquistati in tempi diversi, da hobbyking olanda.

Il problema che ho riscontrato è che dopo che il pezzo viene stampato, non appena si esercita una leggera forza, il diversi layes si "sfaldano" come se in fase di stampa non si saldano l'uno con l'altro.

HO provato a stampare con differenti velocità, differenti temperature, ma nulla, ad oggi non ho una stampa fatta con esun che non si sfaldi. ho stampato sia in ambiente caldo (estate) che in questo periodo, con piatto riscaldato e senza, con ventolina accesa e spenta.

Con altre marche di pla non ho avuto problemi; qualcuno ha avuto lo stesso problema? possibili soluzioni?

Grazie

IMG_20160130_195023.jpg

IMG_20160130_195042.jpg

IMG_20160130_195026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Delaminazione. Le cause, come al solito, possono essere molte.

Prova a verificare che il filo non sia umido (in forno a 50° per 3 ore) e rifai la prova. Se ancora non va bene allora hai qualche problema con il software di slicing. Il PLA in genere è uno dei migliori materiali per quanto riguarda l'adesione interlayer. Prova ad aumentare la Extrusion Width di 0.05 mm e riprova

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta, proverò le dritte che mi hai suggerito. La cosa strana è che mi è capitato con diversi lotti sempre ESUN. Una cosa che ho potuto verificare oggi con il calibro, è che il diametro del filo è molto ballerino, si va da un 1.71 a 1.76. Proverò ad aumentare il parametro che mi hai suggerito (immagino che lo trovo nel software di slicing).

il problema si propone con tutti i software di slicing.

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...