Vai al contenuto

Righe verticali sfasate


Messaggi raccomandati

Salve,

come da titolo ho un problema di sfasatura nella stampa. Nell'immagine da sinistra verso destra ho impostato su sl1c3r (con profilo HIGH sharebot) il parametro: Minimum travel after retraction come segue: 1mm (Default) 2 mm e 0,5mm ma non mi sembra cambiato molto.

L'ugello è nuovo e devo dire che le altre cose le stampa perfettamente, sono queste righe che mi fanno tribolare. Voi quale parametro modifichereste?

20160109_120705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si, considerando che uso la NG quotidianamente da + di 2 anni.... confermo non è una buona stampa. 

Appurato che la retraction non è il parametro da andare ad analizzare, direi di concentrarci su:

- Temperatura di stampa (il PLA di Sharebot va a 2015 max)

- Stato delle cinghie e relativo tensionamento

- velocità di stampa in mm/s

Prima di tutto inizia stampare in MEDIUM, un oggetto del genere non ha senso stamparlo in High. Se usi solo il Pla di SB controlla che esso non sia umido. Se puoi, aumenta il flusso d'aria che investe il pezzo: la NG non è proprio il massimo come posizionamento ventole. In particolare il pla di SB è OTTIMO ma richiede un raffreddamento maggiore rispetto ai PLA standard. Prova mettendo anche una ventola davanti al piatto di stampa e vedi se migliora.

Fammi sapere, ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...