Vai al contenuto

Sono orientato nella maniera giusta?


Matty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! Questo è il mio primo post.

Dopo un po di ricerche ho intenzione di acquistare o una prusa i3 oppure la turnigy fabricator  che vende hobbyking , secondo voi su quale delle due conviene orientarsi?

ho visto che nella prusa puoi mettere l'elettronica che vuoi mi date una spiegazione indicativa?

non ho grossissime pretese di stampa ma non vorrei nemmeno prendere una stampante inutile.

 acquistare usato conviene?

scusate le troppe domande  ! Grazie in anticipo augurandovi buone festività ...

Modificato da Matty
Nome stampante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao! la turnigy non mi ha mai convinto, sembra molto limitata, meglio una i3 molto più personalizzabile e più semplice da mantenere.

Di elettroniche ce ne sono di vari tipi ma che spesso e volentieri hanno in comune lo stesso microcontrollore! quello dell'arduino Mega.
La più diffusa e utilizzata appunto è l'arduino mega con una scheda RAMPS! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la stampante in questione del link è la prusa ,ma non in versione  rework, E non ha l'elettronica ramps basata su Arduino giusto?

la rework è meglio visto che ha il frame di alluminio ? 

Non ho ancora capito se la prusa rework ha il piano riscaldato o no

Scusate per la mia confusione  e grazie anticipatamente per le delucidazioni ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display e molte cose si possono aggiungere a qualunque stampante. Metti a confronto le stampanti guardando nel prezzo cosa includono. Elettronica bene o male è uguale per tutti, arduino, ramps, Driver motori arrivano tutti dalla Cina. Guarda il materiale del frame da preferire alluminio ma non che acrilico non va bene.

Poi come di dicevo guarda una cosa meno ma non ha il piatto e il display,quanto mi costa aggiungerli? Convene o meglio prendere un kit che li comprende?

A quel budget e su questa categoria di macchina le differenze sono poche, poi tutte hanno miglioramenti da fare su stabilità e qualità, guarda il link che ti ho mandato della sunhokey, trovi le migliorie consigliate, video, foto di come escono gli oggetti e molto altro.

Io ho dovuto scegliere tra una prusa da 300 euro e una da 600, ho scelto quella da 300 euro perché, secondo me, risparmiare la metà pur adoperando qualche modifica e miglioramento è la scelta migliore.

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...