Vai al contenuto

L'estrusore sembra non alzarsi quanto neccessario


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho costruito la kia prusa her

la stampante funziona ho caricato firmware e utilizzo sia Repetier-Host che cura per stampare però apparte i primi 3/4 layer poi ossrvo che la punta dell'estrusore è immersa nel pezzo in stampa. posto una foto, ho provato a cambiare tantissimi parametri su cura però non risolvo. Ricercando nel forum non trovo questa discussione...

IMG_6530.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come prima cosa ti consiglierei di verificare la calibrazione dell'asse Z. con l'ugello dell'estrusore pulito e freddo manda la macchina a Z0 poi cerca un oggetto del quale conosci la misura (io ho utilizzato un tubolare di alluminio estruso 50x50mm) e manda l'estrusore alla misura richiesta con il comando manuale G0 Z(misura in mm del tuo riscontro). se il bloccchetto di riscontro passa a filo dell'estrusore va bene, altrimenti devi calibrare l'asse modificando i parametri nel file config

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdomatemi, assemblata la stampante come si procede?

Io ho installato cura nel mio pc mac collegando la stamapante alla porta usb ho caricato firmware scaricato in rete. però se provo a stampare da SD i motori partono da destra verso sinistra però devo staccare l'alimentazione perchè vanno oltre... anche l'estrusore va verso il basso, può essere che ho invertito il collegamento dei connettori dei motori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...