Vai al contenuto

Scelta della stampante 3d


Alex4691

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! E' da parecchio che vi seguo e che seguo il mondo della stampa in 3d. Ho deciso di farmi per questo Natale un regalo, purtroppo con un budget ridotto di 500€. Ammetto però di non conoscere in alcun modo i programmi per disegnare in 3d, la userei più per divertimento che per altro.

Ho girato alcuni negozi che mi hanno proposto per il mio budget la XYZ DaVinci Junior e la CTC Bizer. Volevo da voi esperti qualche consiglio in merito a queste due stampanti, o anche altre sempre su questa cifra, anche in merito alla garanzia.

I miei requisiti: stampante indipendente dal pc, da usare solo con la sd card, durevole (che non mi abbandoni dopo due mesi), di semplice utilizzo (scaricare il modello da internet, caricarlo sulla sd e stampare).

Grazie mille per i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

500€ = euro kit

500€ = 150€ ?stampante? + 150€ trasporto +80€ dogana.......380€ ed il resto? varie ed eventuali.

ricordati di aggiungere i costi immateriali : manodopera, ricerche, riprogettazioni, ...etc...

per cominciare a capire come funziona credo vada bene.

"stampante ululì......filamento uluPLA"

e come nel fil, coperto da fili, scarti, componenti ignoti....

"SI ....PUO'.....FAAAAREEEEE"

e poi butti via tutto e ti compri una Stampante che soddisfi le tue esigenze.

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprala già assemblata, perche quanto meno se non và avrai un minimo di assistenza che soprattutto se sei alle prime armi ne avrai bisogno sicuramente, comprando un kit ti complicherai la vita perche ti ritrovi a montare una macchina vera e propria senza nemmeno avere un minimo di conoscenza tecnica, e se non riesci a montarla o non va per qualche motivo, sarà solo colpa tua perche sarà molto difficile da capire il problema

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte, un mio amico mi ha venduto una  CTC Bizer nuova a 200 euro da quello che ho visto su internet non mi sembra male anche se è un clone....

Spero di aver fatto bene e che non mi dia nessun problema.Qualche consiglio su come tenerla al meglio?Tipo pulizia delle testine o cose del genere?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...bene!!!

si comincia!! 200€ regalataa, per la pulizia ugello e altri problemi non credo sia molto distante dalle stampanti "un pò più care".

spero che ti abbia dato lo starter kit, con acqua santa, e martello (meglio mazzetta) da 500gr; a volte serve in caso di bisogno.

A parte gli scherzi ottima soluzione per iniziare.

Vai Vai

Facci vedere cosa viene fuori.

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...