Vai al contenuto

Ciao!


Ernesto Benvenuto

Messaggi raccomandati

 Mi chiamo Ernesto, mi presento in questa videata, perché non riesco ad entrare nella sezione della presentazione, dovete capirmi sono i primi sintomi della vecchiaia, sono un pensionato, ex progettista  di automazioni industriali, che "smanetta" maldestramente nelle novità  tecnologiche, ho quindi realizzato la prima cnc in legno descritta nel supplemento di fare elettronica n269 del novembre 2007, poi visto che funzionava(non credevo??) successivamente ho costruito un piccolo controllo in alluminio che ho utilizzato  per realizzare una stampante 3d, "simil prusa" funziona "cosi...cosii!!) , siccome cosa chiama cosa, ora vorrei costruire una piccola trafila per produrre il filo riciclando  le bottiglie in pet!!.Problema: trovare uno schema per realizzare un controllo di temperatura, magari con pic e sensore ntc, grazie a tutti per la pazienza

3 ore fa, BMaker dice:

Ciao @Riky1979 benventuo!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao Ernesto! ho provveduto a crearti una discussione separata per dedicarti il giusto spazio.

Il progetto della trafilatrice sembra interessante, sicuramente troverai aiuto in quest forum, per tirar fuori un circuitino con pid e compagnia bella posso aiutarti pure io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...