Vai al contenuto

filo PLA che si spezza


Kosso

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

sto usando del PLA da 2.85mm nero della Verbatim (codice 055259 ma in rete non risulta con questo codice) e ho notato che il filo mi si spezza in più punti (vedi foto).

Alla prima stampa (un filtro) ho pensato che il problema fosse dovuto alle notevoli azioni (di numero) di retrazione per quella stampa ma poi ho notato che capitava anche maneggiandolo un po'.
La cosa strana è che fa così solo in certi tratti, negli altri sembra flessibile come altri PLA.

Stamattina ho notato che si era spezzato da solo poco prima di entrare nella guida :angry:

 

E' da buttare oppure si riesce a recuperare (tipo mettendolo in forno) ?

 

 

Alessandro

 

 

post-542-0-85259400-1447419863_thumb.jpg

post-542-0-88514900-1447419880_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

sto usando del PLA da 2.85mm nero della Verbatim (codice 055259 ma in rete non risulta con questo codice) e ho notato che il filo mi si spezza in più punti (vedi foto).

Alla prima stampa (un filtro) ho pensato che il problema fosse dovuto alle notevoli azioni (di numero) di retrazione per quella stampa ma poi ho notato che capitava anche maneggiandolo un po'.

La cosa strana è che fa così solo in certi tratti, negli altri sembra flessibile come altri PLA.

Stamattina ho notato che si era spezzato da solo poco prima di entrare nella guida :angry:

 

E' da buttare oppure si riesce a recuperare (tipo mettendolo in forno) ?

 

 

Alessandro

Avra' preso umidita' !  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

            Dalle foto sembra proprio inutilizzabile.


            Prova a fare una stampa con ritrazione a 0 ( solo per prova) se si rompe anche in questo caso, come probabilmente credo si verificherà


            Il materiale è inutilizzabile.


 


           Credo sia vecchio e conservato male.


 


           Vedi di fartelo cambiare e se nn riesci, la prossima volta acquistalo da qualche produttore Italiano, oltre ad avere una qualità migliore puoi pretendere con maggior facilità la


           sostituzione della merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò la prova del forno  :unsure:  

Il materiale proviene da RS (http://it.rs-online.com/web/) e ne ho altre due (una di grigio e una di rosso).

Ho il sospetto che si tratti di materiale vecchio vista l'incongruenza col codice, comunque era sigillata bene sottovuoto e con il gel.

 

Alessandro

D'ora in poi compra in italia ! Filoalfa , Filoprint , ecc.    :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da adesso in poi vedrò di rifornirmi solo da rivenditori sicuri.


 


Su RS era comodo visto che qui ordiniamo continuamente materiale elettronico e per un ordine da un fornitore diciamo "non standard" c'è una burocrazia pazzesca che riesce a prendermi anche più di 15 giorni.


Adesso proverò anche le altre due bobine e se anche queste faranno così li chiamerò per la restituzione.


 


Nella miniatura ecco come si è spezzato da solo da un giorno all'altro (quello verde è un PLA filoalfa che non mi da problemi neanche dopo un mese che è aperto, del resto come i 3ntr), appena mi si libera il forno faccio il tentativo.


 


ciao e grazie


 


Alessandro


post-542-0-36794900-1447685445_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...