Vai al contenuto

filo PLA che si spezza


Kosso

Messaggi raccomandati

On 13/11/2015, 21:56:12, Elvis74 dice:

Costano cari  :D

Insomma, se fai un'analisi con altri produttori italiani i prezzi non sono tanto diversi e per adesso mi sembrano i migliori in fatto di qualità del prodotto. Poi ovvio se paragoni il prezzo di un prodotto italiano con uno china, si ritorna sempre al discorso dei prezzi, materie prime, guadagni, tasse e via dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema, la rottura si verifica generalmente dopo un fermo macchina di 24 48 ore, ho mandato delle foto al rivenditore, e come al solito, era  la prima volta che succedeva, la cosa si verifica anche su altri tipi di plastica, quando si trafila materiale nuovo con materiale di riciclo non selezionato e magari incompatibile. Per recuperarlo ho provato a riscaldare alcuni pezzi con il fon a temperatura diverse, per renderlo "malleabile" bisogna portarlo quasi a fusione. Penso che la soluzione giusta sia quella di comprare da marche note e fornitori "seri".

P.S. Trovo molto strano che la RS abbia fatto una fornitura cosi scadente, il materiale che acquisto dalla rs da diversi anni è sempre stato ottimo, le consiglio di segnalarlo alla direzione vendite 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/11/2015, 15:51:59, Kosso dice:

post-542-0-36794900-1447685445_thumb.jpg

 

Ciao Alessandro!

se hai tante di queste bobine (scadenti) puoi provare a utilizzare una lampadina da 100W (vecchio stile a filamento) posta sotto la bobina.

la deumidifica e la rende un pò più flessibile.

per il resto è come dici tu.....comprare bobine di buona- ottima qualità

sarebbe come comprare una fresa da due soldi su una CNC importante

Ciao

Marco Capolino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove col forno a circa 70°C per 1/2 giorni e così tiene per qualche giorno, poi ritorna a spezzarsi. Le altre due bobine non le ho ancora aperte visto che nel frattempo mi è arrivato del materiale 3ntr.

Ho in mente delle prove per vedere se si riesce a recuperare il materiale visto che un collega ha un fornetto che fa anche il vuoto. Lo andrò a trovare lasciandogli la bobina per qualche giorno:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...