Vai al contenuto

cambiare firmware


Messaggi raccomandati

Considerando che il programma proprietario non mi permette di avere un controllo decente mi sto documentando su come fare


a cambiare il firmware dalla Da Vinci AiO versione 1.1.5 software 2.1.4.2


Qualcosa in rete ho già trovato ma se qualcuno è in grado di aiutarmi è ben accetto.


Ho già il firmware Repetier, so come fare il reset, il dubbio è sul come configurare al meglio il file Configuration.h


Sono in possesso dell' Arduino Uno ma probabilmente dovrò procurarmi un Arduino Mega, su questo qualche consiglio?


Ciao a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Occhio che se lo fai lo scanner lo puoi buttare.I parametri firmware li puoi modificare in qualsiasi momento anche dopo con host poi cambiare i paremetri anche dopo che hai programmato il bios.La z ti cambia prima di passare sul piatto verifica per non andarci a sbattere.Se ti serve lo reistallo per passarti i miei parametri ma ho modificato poco.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta. Lo scanner si è rilevato una grande delusione, fatto alcune prove poi è rimasto nel dimenticatoio; in un anno


non l' ho più utilizzato.


Se mi passi i parametri ti ringrazio vorrà dire che ti sono debitore di un caffè. Andava alle grande con lo Sketch di Xnotar poi il figlio


per errore ha fatto l' aggiornamento e a parte il filamento non è possibile controllare la temperatura.


Ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora questa sono i parametri della mia eprom.(sono zippati scompattali) Li puoi aggiungere con host, connetti la stampante il pulsante rosso col simbolo di una spina,poi configurazione firmware load.


poi da menu della stampante lo salvi .


Vabbè poi se hai bisogno scrivi.


Cose che ti potrebbero succedere :


non si connette col pc controlla  impostazioni stampante su host com da mettere come il pc vede la stampante nel mio caso com 7


baud rate 25000 


protocollo trasferimento rilevamento automatico


reset su emergenza invia comando emergenza e riconnetti


dimensione cache 202


timeout 40 s


 


davinci.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,una cosa che mi sono dimenticato di dirti verifica che ti funzioni la ventola dell'estrusore, quando stampi o quando ti carica il filo.La puoi anche attivare manualmente dal menù della stampante.O quando fai un programma la metti nella prime righe del gcode. 


Io ho messo una ventola 12 volt collegata direttamente alla scheda madre cosi quando accendo la stampante e' fissa accesa.E' la ventola originale la controllo da g code per raffreddare quando stampo il pla.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un caloroso grazie. Ho notato il problema della ventola e subito risolto. Ho fatto una stampa di prova e ne sono rimasto soddisfatto.


Col tuo prezioso aiuto ho sicuramente dimezzato i tempi.


Per la stampa mi sono divertito a inviargli comandi manuali, la soddisfazione di avere finalmente una stampante totalmente gestibile mi appaga.


Ciao e ricorda che ti sono debitore di un caffè


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...