Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, dnasini ha scritto:

ho appena varcato quel tunnel....

E' divertente anche questo! Ora la mia e' un po che funziona senza modificare piu' niente, ma ho fatto parecchi esperimenti all'inizio (aspetto solo piu' che mi arrivino i pannelli isolanti per arrivare a 75c fissi nella camera).

Se vuoi che ti metto qualche idea in testa... per la mia esperienza direi:

_umbilical al posto delle guide per i cavi (migliori input shaping/accellerazioni)

_vai di sensorless homing, meno cablaggi, switch ecc in giro

_se fai come me che tiri troppo la tensione, dopo un po facile che ti si crepano i tensionatori delle cinghie, stampati i BFI.

_installa shaketune, ha parecchi grafici interessanti per le velocita' e input shaping.

_se usi la funzione pausa o cambio filamento durante la stampa, il nozzle scrub mettilo attaccato al gantry e non al piatto (quello di boxturtle e' fatto piuttosto bene)

Filament sensor io lo ho messo all'interno dell'estrusore, ho un A4T ma dovrebbero esserci mod anche per lo stealthburner.

All'inizio ho faticato parecchio a far andare tutto, ora che e' un po di tempo che tutto funziona bene sono soddisfattissimo. Sicuro che anche la trident sara' una bella bestiolina.

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato (aggiornato)
34 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Filament sensor io lo ho messo all'interno dell'estrusore

... devo aggiungere questo alla lista di cui sopra.....

Modificato da dnasini
Inviato
14 ore fa, dnasini ha scritto:

... devo aggiungere questo alla lista di cui sopra.....

Si esatto, intendevo proprio quello.

Sei decisamente piu' esperto di me, ma in caso lo dico che non si sa mai. Occhio a stampare la versione giusta!

Io ci ero uscito pazzo. La linguetta in alto a destra, c'e' in due versioni, quellla "vecchia" piu' alta, e quella aggiornata piu' sottile. 

Untitled.jpg

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Devil3D ha scritto:

La linguetta in alto a destra, c'e' in due versioni, quellla "vecchia" piu' alta, e quella aggiornata piu' sottile. 

Grazie per la dritta, ho gia' scaricato i cad, la misuro e la confronto con la versione che ho stampato gia'. Relativamente ai collegamenti, lo switch lo tratti come un endstop a livello logico? immagino necessiti di un pin come segnale e GND, io al momento ho questa PBC sulla toolhead 

image.thumb.png.61ebdf0c1f1470d9b91d0c1ebcfcbf16.png

e volevo usare il connettore cerchiato come sensore di filamento, a tuo avviso puo' funzionare?

Inviato

Nel frattempo oggi mi sono portato avanti verso il debutto ufficiale per le stampe serie. Nell'ordine ho

Sostituito la spazzola metallica con quella in silicone

spazzola.thumb.jpg.9068692338e86d845979a4ada43b1611.jpg

Ho installato e cablato il filtro Nevermore V6 leggermente customizzato nella parte superiore del serbatoio (ho inserito una retina ulteriore x evetare che i carboni attivi finiscano nelle ventole e sostituito l'apertura Jalousie con un piu' banale coperchio). Nel montaggio finale, poi, mi sono accorto che una delle 2 meta' (quella piu' rognosa da sostituire 🤬) mi ha warpato un po' in stampa quindi non chiude correttamente con l'altra meta'..... piu' avanti la ristampero', tanto ho gia' in cantiere una modifica 😋

nevermore.thumb.jpg.5e440fa6aebed16e0012c173fbce1e59.jpg

Ultima, ma non meno importante, la guida per il tubo PTFE. Non so se sia effetivamente necessario o meno, ma leggendo in giro, alcuni utenti lamentavano lo sballonzolare del tubo durante le stampe che poteva andare ad impigliarsi da qualche parte. Onestamente nn ne ho idea, ma mi piaceva il design e l'ho montato 🙂

guida.thumb.jpg.4bd1348212171448a4d6391a30ebce77.jpg

Se riesco, domani passo ai pannelli cosi' da completare il tutto e poter cominciare a stampare ABS

Inviato (aggiornato)
30 minuti fa, dnasini ha scritto:

e volevo usare il connettore cerchiato come sensore di filamento, a tuo avviso puo' funzionare?

Si puoi usare quello che vuoi, come un'endstop.

Poi su printer.cfg imposti il pin

[filament_switch_sensor RunoutSensor]

pause_on_runout: False
runout_gcode: 
              PAUSE
insert_gcode: 
              LOAD_FILAMENT
              RESUME
switch_pin: EBBCan: PA13 (o quello che usi te)

E poi auguri a farti le macro 😅

Modificato da Devil3D
  • Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Devil3D ha scritto:

E poi auguri a farti le macro

quelle in teoria le ho gia'.... devo solo capire come combinarle al meglio 🙂

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...