dnasini Inviato Mercoledì alle 18:30 Autore Inviato Mercoledì alle 18:30 (aggiornato) Ripreso prematuramente dalla pennica visto che i gattacci hanno deciso di rincorrersi e usare me come base di partenza, mi sono rimesso all'opera montando i due supporti per i motori A e B ed il gantry posteriore Visto che avevo gia' le componenti assemblate, il montaggio e' stato rapido quindi mi sono concesso anche le guide lineari di Y (sfuocate) e visto che volevo fare lo sborone, ci ho messo anche quelle di Z con supporti motori annessi Domani, se sopravviso al pranzo, conto di montare i motori di Z e i supporti del piatto Modificato Mercoledì alle 18:31 da dnasini 2 1
dnasini Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa Ehhhhhh nn sono sopravvissuto al pranzo.... Pennica da manuale e al risveglio era gia' ora del gioco in famiglia quindi giornata archiviata come da manuale delle tradizioni natalizie Questa mattina mi sono alzato ad un'ora accettabile e, sotto la supervisione delle due bestiacce, ho ripreso il mio lavoro montando prima i motori di Z (devo dire in scioltezza) e poi, snocciolando il rosario, con l'asse X che si rifiutava di andare in squadro con il resto del telaio. Dopo uno svita-avvita infinino di cui ho perso il conto..... mi sono accorto che non avevo stretto le viti dei due carrelli di Y 🙄..... e grazie al piffeto che si muoveva tutto. Bloccando X sui tiranti frontali e stringeno le viti sui carrelli, il resto si e' allineato come x magilla Nel pomeriggio, mi attendera' la parte a mio avviso piu' onerosa.. la stesura e il tensionamento delle cinghie che ancora oggi nn mi e' chiarissimo visto che ogni tutorial che trovo te la racconta in modo diverso.... 2
dnasini Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa Ed ecco, anche questa e' fatta..... non proprio dritta dritta e lineare ma anche questa l'abbiamo portata a casa 🙂 Ora mi domando se "quell'abbondanza" di inzioe fine cinghie vada tagliata o sarebbe meglio tenerla cosi? voi che dite? Per intanto per oggi ho terminato, domani mi attende l'assemblaggio del Bed
eaman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 39 minuti fa, dnasini ha scritto: Ora mi domando se "quell'abbondanza" di inzioe fine cinghie vada tagliata o sarebbe meglio tenerla cosi? voi che dite? Andra' poi tagliata, magari aspetta di finire e vedere se tutto e' congruo, magari lasciati un 4 denti margine se pensi di dover tornare a tirarle. Le guide lineari contenute nel kit come ti sono sembrate? Gli hai dovuto fare della pulizia o preparazione particolari? 1
dnasini Inviato 53 minuti fa Autore Inviato 53 minuti fa 1 ora fa, eaman ha scritto: Le guide lineari contenute nel kit come ti sono sembrate? Gli hai dovuto fare della pulizia o preparazione particolari? Comparate a quelle che avevo preso su Ali x la Mercuri.One sono veramente tanta roba. Le ho cmq ripulite con lo sgrassante x freni che avevo preso, ma onestamente una passati di IPA sarebbe stata sufficiente. Anche i carrelli non avevano alcun residuo di lavorazione ed e' stata sufficiente una passata con IPA e un'ingrassata e pronti via 1
Messaggi raccomandati
Per favore accedi per lasciare un commento
Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso
Accedi Ora