pietrocx Inviato Sabato alle 21:36 Inviato Sabato alle 21:36 sto installando klipper sulla mia flsun qq s pro con robin nano 3.1v pero una volta che arrivo ad aggiornare il firware metto la sd e da web mi dice che non è ancora pronta per un sacco di tempo come posso sistemare il firmware lho compilato come segue: # This file contains common pin mappings for MKS Robin Nano V3 # boards. To use this config, the firmware should be compiled for the # stm32f407. When running "make menuconfig", select the 48KiB # bootloader, and enable "USB for communication". # The "make flash" command does not work on the MKS Robin. Instead, # after running "make", copy the generated "out/klipper.bin" file to a # file named "Robin_nano_v3.bin" on an SD card and then restart the # MKS Robin with that SD card. # See docs/Config_Reference.md for a description of parameters.ù è corretto come posso risolvere? Cita
eaman Inviato Sabato alle 23:31 Inviato Sabato alle 23:31 Hai trovato la seriale che usa la Robin e messo il valore nel printer.cfg ? [mcu] serial: /dev/serial/by-id/usb-your-unique-id-here Cita
pietrocx Inviato Domenica alle 07:32 Autore Inviato Domenica alle 07:32 7 ore fa, eaman ha scritto: Hai trovato la seriale che usa la Robin e messo il valore nel printer.cfg ? [mcu] serial: /dev/serial/by-id/usb-your-unique-id-here Si ma penso sia più un problema di firmware tipo che non si é aggiornato Cita
eaman Inviato Domenica alle 15:54 Inviato Domenica alle 15:54 Quindi i log cosa ti dicono quando provi a collegarti. Dato che la il device seriale e' presente il firwmare e' installato e funzionante, almeno per la seriale. Cita
pietrocx Inviato Domenica alle 16:31 Autore Inviato Domenica alle 16:31 Ora non la vedo neanche più non so cosa sia successo Cita
eaman Inviato Domenica alle 17:13 Inviato Domenica alle 17:13 Magari e' il cavo USB (se non usi una seriale), provane un altro e cambia porta sull'SBC Cita
eaman Inviato Domenica alle 18:38 Inviato Domenica alle 18:38 Ma sei sicruo che prima la seriale la avevi? Cita
pietrocx Inviato Domenica alle 19:08 Autore Inviato Domenica alle 19:08 Si é possibile che si sia resettato il firmware precedente? E quello nuovo non si installi? Cita
eaman Inviato Domenica alle 19:23 Inviato Domenica alle 19:23 12 minuti fa, pietrocx ha scritto: Si é possibile che si sia resettato il firmware precedente? E quello nuovo non si installi? Il fw sulla MC non si resetta da solo, piuttosto capita di bruciare la scheda ma bisogna aver toccato qualcosa (con la corrente attaccata). Piuttosto prova a spegnere / riaccendere l'host Klipper, che tu non abbia incasinato i device del kernel. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.