Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 08/02/2026 at 19:14, I3D&MLab ha scritto:

Si conto di restare Orca una volta controllato per bene. Al momento stavo informandomi per il discorso SD onboard che non si inizializza e mi è capitato qualche post qui sul forum. Con il comando M21 da terminale dovrebbe forzare l'inizializzazione? @Killrobhai avuto problemi sulla tua skr con il lettore SD sulla motherboard?

si. quando usavo marlin con quella configurazione e lo schermo touch io la sd la inserivo sempre nel lettore dello schermo

• Like 1
Inviato (aggiornato)
5 ore fa, Killrob ha scritto:

si. quando usavo marlin con quella configurazione e lo schermo touch io la sd la inserivo sempre nel lettore dello schermo

Ah ecco quindi è una problematica nota. Buono a sapersi. 

Io sto cercando di fare qualche modifica al firmware per vedere se riesco ad ovviare al problema ma male che vada userò il lettore di sd card del pannello touch.

Spulciando sul web ho trovato una guida per compilare Marlin per una scheda skr mini e3 v1.2 e sto cercano di vedere se decommentando SD_DETECT_STATE HIGH e poi SD_IGNORE_AT_STARTUP per eliminare l'errore INSERT SD quando accendo la stampante

ignore.thumb.jpg.b69bbf8ca8a66b30cff5b39f26b94135.jpg

dopo di ciò decommentando

• BROWSE_MEDIA_ON_INSERT

• MEDIA_MENU_AT_TOP

• media.thumb.jpg.331a5aaab9b5a8fe7e144eca44ff1b9f.jpg

poi decommentando

SDCARD_CONNECTION ONBOARD per attivare il lettore sulla mainboard

NO_SD_DETECT per poter utilizzare l'SD extender senza problemi

onboard.thumb.jpg.bb12909be4ff54c758eafc7fe70394cb.jpg

e infine decommentando SCROLL_LONG_FILENAMES perchè a quanto pare i noi file lunghi gli danno noia se ho ben capito

scroll.thumb.jpg.f561244f761979e24d49154d92aa54d4.jpg

VSCODE compilare ha compilato con successo, prossimo weekend provo il nuovo firmware e vediamo se sto tizio di Reddit sa il fatto suo 😄

Modificato da I3D&MLab

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...