Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, dnasini ha scritto:

Quando installi orca slicer, devi definire principalmente 3 profili:

- profilo stampante
- profilo filamento
- profilo di stampa

quello che si fa spesso in questi casi, se nn esiste il profilo esatto che utilizzi, e' partire dal profilo che si avvicina di piu' e customizzarlo. Se anche tu hai fatto cosi', io verificherei  per i 3 frofili di cui sopra, se ci sono dei custom gcode o delle impostazioni, che ti alterano il movimento in Z.

BTW, se ti vuoi togliere il dubbio, reinstalla da 0 orcaslicer e riprova, se ti si ripresenta il prob, possibile sia qualche parametro custom dei profili

Si ricordo che si dovevano impostare i profili in Orca e prima di fare l'upgrade della scheda avevo fatto delle prove di stampa sulla macchina stock e non avevo avuto problemi. Per questo davo per scontato che funzionassero pure sulla nuova elettronica. Andrò a spulciare tutto e casomai reinstallo da zero per fugare ogni dubbio : )

Intanto stamattina sono riuscito a stampare che non era scontato a quanto sono scarso con Marlin😄

• Like 1
Inviato

Be' gia' il fatto che venga usato o meno lo START CODE cambia un bel po', come dice @dnasini metti Cura e orca di fianco e confronta / copia:

* START CODE

* impostazioni degli assi della stampante

E guarda che non capiti qualche gcode che reimposta Z.

• Like 2
Inviato (aggiornato)
4 ore fa, eaman ha scritto:

Be' gia' il fatto che venga usato o meno lo START CODE cambia un bel po', come dice @dnasini metti Cura e orca di fianco e confronta / copia:

* START CODE

* impostazioni degli assi della stampante

E guarda che non capiti qualche gcode che reimposta Z.

Che poi l'utilità che possa avere lo start gcode disinseribile da schermo proprio non lo capisco.

Si conto di restare Orca una volta controllato per bene. Al momento stavo informandomi per il discorso SD onboard che non si inizializza e mi è capitato qualche post qui sul forum. Con il comando M21 da terminale dovrebbe forzare l'inizializzazione? @Killrobhai avuto problemi sulla tua skr con il lettore SD sulla motherboard?

Modificato da I3D&MLab
Inviato
29 minuti fa, I3D&MLab ha scritto:

Che poi l'utilità che possa avere lo start gcode disinseribile da schermo proprio non lo capisco.

Bho, magari e' se vuoi stampare lo stesso GCODE su macchine diverse in cui cambia principalmente lo start code?

Io non so se mi fiderei 😉 

Le SD sono una menata, meglio averle piccole e vanno regolarmente controllate / riabilitate da PC se sono in FAT, io avro' forse 1 /2 SD che "funzionavano" per quelle mainboard sulla dozzina che ho (per altri scopi e piu' recenti / grandi) ... 

• Like 1
Inviato
3 ore fa, eaman ha scritto:

Bho, magari e' se vuoi stampare lo stesso GCODE su macchine diverse in cui cambia principalmente lo start de?

Io non so se mi fiderei 😉 

Ah vedi non ci avevo pensato 🙂

3 ore fa, eaman ha scritto:

Le SD sono una menata, meglio averle piccole e vanno regolarmente controllate / riabilitate da PC se sono in FAT, io avro' forse 1 /2 SD che "funzionavano" per quelle mainboard sulla dozzina che ho (per altri scopi e piu' recenti / grandi) ... 

Davvero, quando la prima volta dovevo installare il firmware né ho avuto la conferma. Al momento sto usando una schifosissima 8gb cinese da due lire e funziona😄

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...