Vai al contenuto

Problemi XYZware: alternative?


Messaggi raccomandati

Ho acquistato per 6 dollari 3 zucche minion in .STL (per il passato halloween)...

I file erano "pieni" mentre io dentro volevo mettere delle candele a led. Con 123Design e santa pazienza le svuoto e le divido in due semigusci... Quindi con netFabb riduco la qualità (era esagerata per una stampante 3D) e lancio la stampa.

Problemi su problemi... La stampante stava 3 ore sullo stesso punto, facendo dei blob schifosissimi.

Poi stampo degli ingranaggi per la Prusa i3 rework... Perfetti.

A questo punto, sebbene la DaVinci non mi abbia entusiasmato, devo iniziare a pensare più ad un difetto di slicing del file, con generazione di Gcode farlocco.

Come posso ovviare al problema? Ho visto che esiste Simplify3D ma spendere 125-130 eur per un programma che non si può nemmeno provare come demo mi sembra un pò assurdo.

Inoltre, cosa che non faceva con gli .STL degli ingranaggi presi da thingiverse, l'estrusore faceva degli scatti. Questo perchè la stampante passava sempre sullo stesso punto senza far scendere la Z, e quindi trovava già plastica fusa su cui provava ad estrudere e sforzava, peraltro abbassando il piatto (premeva sulle molle, quindi)...

Voi che esperienze avete in merito? Cosa usate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Attualmente uso simplify,ma prima ho usato slice 3d e' gratis e funziona bene.C'e' anche cura dicono funzioni bene.Simplify  e' piu' semplice da usare,una domanda ma i modelli che hai comprato sicuro erano chiusi come solido prova a registrarti qui.Fai upload del solido se ha problemi te lo sistema.


 


https://modelrepair.azurewebsites.net/


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, domani mattina provo e ti aggiorno!

Con Simplify come ti trovi? Slice 3D non lo conosco... Cura l'ho provato ma non mi genera gcode compatibile davinci... Slice 3D è compatibile?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto quanto hanno scritto su altro treed


*******


Usate altri slicer. Quando avrete il vostro file gcode è sufficente rinominarlo in .3w (formato da vinci). L'unico inconveniente è che non vi calcolerà nello specifico il tempo e la quantità di filamento usato. Cosa che comunque potrete vedere in seguito dal monitor situato sulla stampante stessa.


********


Simplify e' sopratutto semplice da usare e molto veloce.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...