Vai al contenuto

piano riscaldato prusa i3 hephestos


Messaggi raccomandati

buona sera

ho acquistato il kit x la prusa i3 del piano riscaldato.........ho 2 domande da porvi:

1)ho visto che va collegato su d8 il piano e l'ingresso del termistore dove?

2)ho ho installato il firware 1.4 non mi ricordo se sia 1.4.1 o 1.4.2 by hephestos e uso di solito repertier x stampare........neccessita di firmware nuovo x abilitare il piano riscaldato e basta abilitarlo da slicer3 o se sono sui controlli manuali da di la?
Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Esattamente va collegato in d8


mentre il termistore va a fianco a quello dell'hotend!


Se sei fortunato va senza fare modifiche se no devi abilitarlo da firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

ho alcune domande

1)leggevo vari tuttorial di come montare il piano riscaldato...ed ho visto su alcuni che dicevano di portare i 12 volt sul connettore verde su ambo i lati , io ho solo 2 fili serve portare anche gli altri 2(che ho allegato in foto)?
2)il piatto riscaldato da che verso va montato??o meglio le stagnature si posso fare su entrambi i lati..solo che  da 1 lato ci sono tutte le righe delle piste della corrente. forse quelle andranno verso il basso giusto?
3)x montare il termoresistore da 100k il piatto ha un forellino in mezzo...lo devo infilare la dentro da sotto  con la testina che spunta dall'altra parte(il piatto acquistato e il classico kit mk2 con alim etc)

Grazie mille

post-2097-0-32646800-1446837024_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda..mi postate x cortesia una foto come va montanto sto maledetto piano...non capisco se il paitto di sughero in mdf deve andare in appoggio al piano o cosa....aitatemi xfavore

ciao, se ti può' essere d'aiuto ti dico come ho montato il piatto:

 

piano in mdf con l'intaglio per i cavi rivolto verso l'alto,il piatto lo devi mettere con la parte liscia verso l'alto, quindi con le piste a rilievo verso il basso e infine il piano in vetro sopra con le mollette.

 

il problema mio e' nel firmware perché nel sito della bq non c'è il firmware per il piatto riscaldato, o almeno la versione 1.4.2, sul sito ho trovato la 1.4 diciamo che funziona ma non ho capito perché' non funziona la ventola per riscaldare il pezzo.

 

il firmware che dico e' questo :           Firmware 1.4     , ovviamente lo devi aprire con arduino e abilitarlo.

 

qualcuno sa come abilitare la ventola(sempre se si deve abilitare).

Link al commento
Condividi su altri siti

il file che ha postato e in .hex non si può aprire co arduino...in caso glielo si può caricare con cura penso se fosse già modificato x piano riscaldato

Scusa, non mi sono accorto di aver sbagliato link.

il file e' questo https://github.com/bq/Marlin/tree/v1.4_hephestos, devo dire che il programma funziona bene ma ha solo due difetti che non sono riuscito a risolvere, il primo e' che non funziona le ventola che soffia sul pezzo.. per intenderci quella che si vede subito difronte la stampante attaccata all'estrusore. il secondo ma meno importante e' la lingua. infatti io dopo due giorni che provo diversi software ho deciso di scaricare l'ultima versione di marlin e modificarla in base alla presa i3 anche se in questo non ho trovato il livellamento automatico del piatto ma ha tantissime funzioni in più' come la possibilità' di decidere la velocità della ventola e cambiare le temperature durante la stampa.

 

Comunque per modificare il firmware da me linkato (cartella marlin ) lo apri con arduino vai su configuration.h  e vai a modifare nella voce : "thermal settings" precisamente su  #define TEMP_SENSOR_BED 0 cambi 0 con 1 o con un'altro numero in base alla lista di sopra (varia a seconda del tuo termistore) ma se e' uno da 100k (quello usato di solito) lascia 1 infine lo carichi su ramps e nel display vedi pure la temperatura del piatto. 

 

Mi raccomando devi dire a cura che hai il piatto riscaldato nella sezione impostazioni della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...