Vai al contenuto

cristian_3d

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cristian_3d

  1. Scusa, non mi sono accorto di aver sbagliato link. il file e' questo https://github.com/bq/Marlin/tree/v1.4_hephestos, devo dire che il programma funziona bene ma ha solo due difetti che non sono riuscito a risolvere, il primo e' che non funziona le ventola che soffia sul pezzo.. per intenderci quella che si vede subito difronte la stampante attaccata all'estrusore. il secondo ma meno importante e' la lingua. infatti io dopo due giorni che provo diversi software ho deciso di scaricare l'ultima versione di marlin e modificarla in base alla presa i3 anche se in questo non ho trovato il livellamento automatico del piatto ma ha tantissime funzioni in più' come la possibilità' di decidere la velocità della ventola e cambiare le temperature durante la stampa. Comunque per modificare il firmware da me linkato (cartella marlin ) lo apri con arduino vai su configuration.h e vai a modifare nella voce : "thermal settings" precisamente su #define TEMP_SENSOR_BED 0 cambi 0 con 1 o con un'altro numero in base alla lista di sopra (varia a seconda del tuo termistore) ma se e' uno da 100k (quello usato di solito) lascia 1 infine lo carichi su ramps e nel display vedi pure la temperatura del piatto. Mi raccomando devi dire a cura che hai il piatto riscaldato nella sezione impostazioni della stampante.
  2. ciao, se ti può' essere d'aiuto ti dico come ho montato il piatto: piano in mdf con l'intaglio per i cavi rivolto verso l'alto,il piatto lo devi mettere con la parte liscia verso l'alto, quindi con le piste a rilievo verso il basso e infine il piano in vetro sopra con le mollette. il problema mio e' nel firmware perché nel sito della bq non c'è il firmware per il piatto riscaldato, o almeno la versione 1.4.2, sul sito ho trovato la 1.4 diciamo che funziona ma non ho capito perché' non funziona la ventola per riscaldare il pezzo. il firmware che dico e' questo : Firmware 1.4 , ovviamente lo devi aprire con arduino e abilitarlo. qualcuno sa come abilitare la ventola(sempre se si deve abilitare).
  3. Buonasera a tutti, sono un nuovo membro del forum, innanzitutto mi volevo congratulare con tutti per l'ottimo lavoro che fate e per il supporto che date a questa comunità sempre più numerosa. La mia domanda e' questa, ho intenzione pure io di acquistare la pausa i3 hephestos della BQ, quello che volevo sapere è: quali materiali posso stampare?, mi spiego meglio sul sito crea-3d su materiali viene riportato ovviamente PLA ABS HiPS (non so quali caratteristiche abbia) e Filaflex (che dovrebbe essere un materiale morbido come la gomma) viene riportata pure una voce "tra gli altri". Sapete cosa si intende tra gli altri? posso stampare nylon, legno ecc oppure no? soprattutto mi confermate che i materiali elencati sono facilmente stampabili, in particolare HIPs e filaflex perché so gia che per l'abs bisogna avere il piano riscaldato. Un'altra cosa, come vi trovate con la meccanica in se ma soprattutto l'estrusore, il kit e' ben fatto e vale la spesa o è meglio optare per qualcos'altro? Scusate tutte queste domande, ma sto cercando di capire queste cose per procedere con l'acquisto. Grazie in Anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...