eaman Inviato 9 Dicembre Inviato 9 Dicembre Il 06/12/2025 at 19:13, ValerioBI ha scritto: $ QUERY_ENDSTOPS x:open y:open z:open I triggers rispondono sempre "open"! quando invece l'header e' a fine corsa: OK ma tu non hai gli end stop quindi non ha senso interrogarli, segnalano solo quando fai andare a sbattere l'asse contro il suo limite fisico. 2 ore fa, ValerioBI ha scritto: l'endstop (Testato con un oggetto metallico, secondo le indicazione artillery dovrebbe spegnersi il led, invece rimane acceso) Se il test e' automatico ed e' negativo: 1. sonda difettosa 2. cablaggio Stai usando il PEI sul piatto vero? Senza quello il sensore non rileva il piatto. 2 Cita
ValerioBI Inviato 10 Dicembre Autore Inviato 10 Dicembre 18 ore fa, eaman ha scritto: OK ma tu non hai gli end stop quindi non ha senso interrogarli, segnalano solo quando fai andare a sbattere l'asse contro il suo limite fisico. Se il test e' automatico ed e' negativo: 1. sonda difettosa 2. cablaggio Stai usando il PEI sul piatto vero? Senza quello il sensore non rileva il piatto. Ciao grazie per la risposta: Se il PEI e' il piatto magnetico si, Per quanto riguarda la sonda e il cablaggio, la stampante non ha mia stampato nemmeno un millimetro di filamento, mi scocciava mettermi a smontare tutto, ordinare pezzi di ricambio per risolvere il problema, ma sembra l'unica soluzione percorribile purtroppo, ti aggiorno. Cita
eaman Inviato 10 Dicembre Inviato 10 Dicembre 4 ore fa, ValerioBI ha scritto: Per quanto riguarda la sonda e il cablaggio, la stampante non ha mia stampato nemmeno un millimetro di filamento, mi scocciava mettermi a smontare tutto, ordinare pezzi di ricambio per risolvere il problema, ma sembra l'unica soluzione percorribile purtroppo, ti aggiorno. Be' se e' nuova potevi mandarla indietro e possibilmente prenderne una con una sonda a contatto. Ma immagino ti abbino fatto un buon prezzo o avrai altri motivi. Se compri ricambi prendi anche la piattina "IDE" per la toolhead dato che e' noto che ci molla dopo un po'. Cita
ValerioBI Inviato 10 Dicembre Autore Inviato 10 Dicembre 48 minuti fa, eaman ha scritto: Be' se e' nuova potevi mandarla indietro e possibilmente prenderne una con una sonda a contatto. Colpa mia: hai presente aliexpress e i venditori fantasma (Mi stanno ancora scrivendo dicendomi "aspetta", "stiamo valutando", e altre chiacchere varie, nessuna email di contatto diretto con il venditore) lo scrivo perchè così magari che ci legge eviterà in modo accurato il sito e i venditori. Ma immagino ti abbiano fatto un buon prezzo o avrai altri motivi. Si prezzo buono, con "su scritto reso gratuito" (Che ovviamente dal sito aliexpress non si sa come richiederlo) Se compri ricambi prendi anche la piattina "IDE" per la toolhead dato che e' noto che ci molla dopo un po'. Si grazie per il consiglio. Cita
eaman Inviato 11 Dicembre Inviato 11 Dicembre 17 ore fa, ValerioBI ha scritto: Si prezzo buono, con "su scritto reso gratuito" (Che ovviamente dal sito aliexpress non si sa come richiederlo) Mai fatto un reso su Ali con centinaia di ordini, al massimo ti fanno un risarcimento. Valerio se conti di avvalerti del diritto di recesso non devi comprare su Ali, Ali e' per chi ha voglia di smontare la roba. 1 1 Cita
ValerioBI Inviato ieri alle 11:01 Autore Inviato ieri alle 11:01 (aggiornato) Grazie a tutti, scrivo per la community: è bastato aggiornare il firmware con la nuova versione 1.5, questo ha permesso di riavviare completamente la stampante e far partire il setup di primo avvio (Cosa che invece senza l'aggiornamento non era possibile: premevo "factory reset" ma poi non mi proponeva il suddetto menu, e quindi rimaneva configurata non correttamente), penso che in finale sia stato di averla fatta partire senza aver connesso il connettore per la risonanza, anche se mi sembra strano. Eaman: grazie per il suggerimento, posso comunque dirti che la procedura di reso su Aliexpress "dovrebbe" funzionare anche per oggetti di un certo valore, in quanto per la stampante l'avevo avviata e mi era rimasto solo di imballare la stampante e portarla ad un centro UPS, inoltre non ho capito che intendi per "risarcimento" se ti rimborsano quello che hai speso (d io ne ho già ricevuti alcuni), dove e' il problema?, unica cosa che devi attendere a differenza per esempio di Amazon che te li rimborsa subito. BUONE FESTE A TUTTI Modificato ieri alle 11:04 da ValerioBI 3 Cita
eaman Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa 6 ore fa, ValerioBI ha scritto: Eaman: grazie per il suggerimento, posso comunque dirti che la procedura di reso su Aliexpress "dovrebbe" funzionare anche per oggetti di un certo valore, in quanto per la stampante l'avevo avviata e mi era rimasto solo di imballare la stampante e portarla ad un centro UPS, inoltre non ho capito che intendi per "risarcimento" se ti rimborsano quello che hai speso (d io ne ho già ricevuti alcuni), dove e' il problema?, unica cosa che devi attendere a differenza per esempio di Amazon che te li rimborsa subito. C'e' da dire che la cosa cambia se hai preso qualcosa spedito dall'Europa, ancora meglio se dal negozio ufficiale del produttore. In genere per la roba relativamente economica e spedita dalla Cina ti risarciscono e stop, non ti chiedono neanche di rispedire l'articolo difettoso. Non per un'intera stampante 3d. Poi se non sbaglio c'e' un limite di tempo particolare per aprire una contestazione su Ali, sempre per roba spedita da Cina, e' un po' variabile... A me giusto l'altro giorno un rivenditore mi ha risarcito un paio di cuffie da 30e acquistate 6 mesi prima e le vecchie le ho ancora io, pero' e' stata una suo iniziativa per Ali i termini di contestazione saranno una settimana o giu' di li... Congraturazioni a te per la stampante e grazie per l'aggiornamento. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.