Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! Da alcuni giorni, dopo aver eseguito la manutenzione ordinaria sulla mia BambuLab P1S, sto riscontrando problemi di qualità nella parte sinistra(vista frontale della stampante) delle stampe. Quelle che occupano più spazio sul piatto tendono a staccarsi, mentre quelle che non si staccano presentano dei difetti abbastanza grossolani da un lato su quattro come quella in fotografia. Da cosa può dipendere? Ho sbagliato qualcosa con la manutenzione? Ho già provato a rifare il tensionamento e la calibrazione alle cinghie ed il piatto l'ho pulito più volte con acqua e sapone per i piatti ma nulla è cambiato. 

Grazie a chiunque cercherà di aiutarmi! 

1000064398.jpg

• 2 settimane dopo...
  • Soluzione
Inviato

Buongiorno a tutti. Anche se probabilmente non interesserà a nessuno, credo di aver trovato il problema: il tipo di materiale stampato. Per fare queste stampe sto utilizzando un ePLA Basic di eSUN. Ho scaricato i vari preset di stampa dei materiali dal loro sito ma per questo tipo di PLA non hanno niente. Io, per non saper né leggere né scrivere, ho utilizzato il preset di stampa "PLA Basic" e diciamo che funzionicchia, irregolarità a parte. 

Morale della favola: stessi pezzi stampati con il PLA+ (sempre di eSUN) usciti non dico proprio perfetti, ma quasi. Navigando e leggendo i commenti anche di chi ha acquistato lo stesso materiale su Amazon, presumo proprio che il problema stia nel fatto che l'ePLA di eSUN sia un materiale non proprio semplicissimo da stampare. 

Spero di essere stato di aiuto a chi avrà il mio stesso problema in futuro! 

Buona giornata! 

• Like 3
Inviato

Se e' un difetto solo su un lato potrebbe essere il raffreddamento, magari hai una ventola posteriore / laterale oppure troppo / troppo poco raffreddamento sulla stampa.

Poi magari il flusso non e' ottimale, puoi provare a mettere la velocita' dei perimetri fissa.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...