FoNzY Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre (aggiornato) 1 ora fa, sandrocacciola ha scritto: Poi dimmi se la cosa è fattibile. il fatto che un lato sia parallelo ed uno inclinato mi ha leggermente esploso il cervello, ho fatto una bozza del serbatoio, dimmi se va bene di dimensioni e forma se vado avanti poi non ho modo di sistemarlo. Per quanto riguarda la stondatura il vecchio era 4mm, posso arrivare a 6\7 se vado oltre non rimane piu' spessore nella parete... metterei solo un rinforzo centrale nel centro e la flangia diventerebbe essenzialmente l'unico supporto... Serbatoiov3 Sopra.stl Serbatoiov3 sotto.stl Modificato 23 Ottobre da FoNzY Cita
sandrocacciola Inviato 23 Ottobre Autore Inviato 23 Ottobre Immaginavo che non fosse facile. Se le misure sono quelle che ti ho dato va benissimo. Ti chiederei, ovviamente si si può fare, di smussare e arrotondare tutti gli angoli in maniera più profonda rispetto alla bozza iniziale. Grazie infinite e ottimo lavoro. PSD hai ridotto anche lo spessore delle pareti? Cita
FoNzY Inviato 23 Ottobre Inviato 23 Ottobre 45 minuti fa, sandrocacciola ha scritto: Immaginavo che non fosse facile. Se le misure sono quelle che ti ho dato va benissimo. Ti chiederei, ovviamente si si può fare, di smussare e arrotondare tutti gli angoli in maniera più profonda rispetto alla bozza iniziale. Grazie infinite e ottimo lavoro. PSD hai ridotto anche lo spessore delle pareti? si, lo spessore è adesso 1,5 mm, la stondatura degli angoli come ti dicevo cerco di aumentarla ma con spessore pareti cosi piccolo andare molto oltre 4 che era il vecchio è impossibile, comunque provo.... Cita
FoNzY Inviato 24 Ottobre Inviato 24 Ottobre (aggiornato) Il 23/10/2025 at 17:29, sandrocacciola ha scritto: dopo fin troppi problemi ci sono riuscito https://we.tl/t-EFWcIXIpNk pareti 1,5 mm.nei rinforzi arriva a 3mm. stondatura prima era 4 adesso 8.peso 280gr completo. la parte inferiore devi mettere i supporti sotto la flangia Modificato 24 Ottobre da FoNzY 2 Cita
sandrocacciola Inviato 24 Ottobre Autore Inviato 24 Ottobre Ho scaricato i file e mi sembra un ottimo lavoro. Ti ringrazio di cuore. Ora dovrò fare una stampa di prova almeno di una metà e vedere il risultato. Ma non ho dubbi. Ti tengo informato. Grazie ancora 1 Cita
sandrocacciola Inviato 28 Ottobre Autore Inviato 28 Ottobre Ciao, ho fatto qualche prova con il filamento Petg ma sto avando qualche problema di stampa più che altro legato all'estrusione corretta. Piano piano ci riuscirò. Cita
sandrocacciola Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa Ecco il serbatoio stampato. Purtroppo con il Petg ho avuto problemi e l'ho stampato in PLA. Poi mano di resina interna. Tutto perfetto. Grazie ancora a FoNzY!!! 2 Cita
FoNzY Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 6 ore fa, sandrocacciola ha scritto: Purtroppo con il Petg ho avuto problemi e l'ho stampato in PLA curioso di sapere il peso se lo sai... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.