FoNzY Inviato Giovedì alle 10:39 Inviato Giovedì alle 10:39 (aggiornato) 1 ora fa, sandrocacciola ha scritto: Poi dimmi se la cosa è fattibile. il fatto che un lato sia parallelo ed uno inclinato mi ha leggermente esploso il cervello, ho fatto una bozza del serbatoio, dimmi se va bene di dimensioni e forma se vado avanti poi non ho modo di sistemarlo. Per quanto riguarda la stondatura il vecchio era 4mm, posso arrivare a 6\7 se vado oltre non rimane piu' spessore nella parete... metterei solo un rinforzo centrale nel centro e la flangia diventerebbe essenzialmente l'unico supporto... Serbatoiov3 Sopra.stl Serbatoiov3 sotto.stl Modificato Giovedì alle 12:03 da FoNzY Cita
sandrocacciola Inviato Giovedì alle 13:45 Autore Inviato Giovedì alle 13:45 Immaginavo che non fosse facile. Se le misure sono quelle che ti ho dato va benissimo. Ti chiederei, ovviamente si si può fare, di smussare e arrotondare tutti gli angoli in maniera più profonda rispetto alla bozza iniziale. Grazie infinite e ottimo lavoro. PSD hai ridotto anche lo spessore delle pareti? Cita
FoNzY Inviato Giovedì alle 14:32 Inviato Giovedì alle 14:32 45 minuti fa, sandrocacciola ha scritto: Immaginavo che non fosse facile. Se le misure sono quelle che ti ho dato va benissimo. Ti chiederei, ovviamente si si può fare, di smussare e arrotondare tutti gli angoli in maniera più profonda rispetto alla bozza iniziale. Grazie infinite e ottimo lavoro. PSD hai ridotto anche lo spessore delle pareti? si, lo spessore è adesso 1,5 mm, la stondatura degli angoli come ti dicevo cerco di aumentarla ma con spessore pareti cosi piccolo andare molto oltre 4 che era il vecchio è impossibile, comunque provo.... Cita
FoNzY Inviato Venerdì alle 16:38 Inviato Venerdì alle 16:38 (aggiornato) Il 23/10/2025 at 17:29, sandrocacciola ha scritto: dopo fin troppi problemi ci sono riuscito https://we.tl/t-EFWcIXIpNk pareti 1,5 mm.nei rinforzi arriva a 3mm. stondatura prima era 4 adesso 8.peso 280gr completo. la parte inferiore devi mettere i supporti sotto la flangia Modificato Venerdì alle 16:43 da FoNzY 2 Cita
sandrocacciola Inviato Venerdì alle 19:33 Autore Inviato Venerdì alle 19:33 Ho scaricato i file e mi sembra un ottimo lavoro. Ti ringrazio di cuore. Ora dovrò fare una stampa di prova almeno di una metà e vedere il risultato. Ma non ho dubbi. Ti tengo informato. Grazie ancora 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.