Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Fufluns ha scritto:

hmm intanto  ho cambiato nozzle , come tuo consiglio, vedo come và ,poi semmai cambio i cuscinetti, tanto fino a lunedì non partirebbe comunque  la spedizione

Per dire: io una volta sono impazzito 3 settimane con una macchina che mi faceva z-lines.

Dopo aver rimontato 2 volte e messo in squadro con estremo sbattimento il telaio, ordinato e montato ingranaggi superfighi per l'estrusore, rifatto il sensore di filamento e reverse bowden. vari test input shaping...

Mi sono accorto che il nuovo nozzle CHT che avevo montato 3 settimane prima era lasco, messo a posto quello tutto il resto non ha cambiato la qualita' di stampa di una virgola.

1725113188218.thumb.jpg.62828cfdf731e523127a7e4827cfa83d.jpg

zband_worst.thumb.jpg.e4f6f93f64ea6d6382c2c4c6e3ebf07d.jpg

• Like 1
Inviato (aggiornato)

e lo so , è il brutto e il bello della stampa 3D, comunque non sembra si sia modificata di molto la situazione, a volte una cosa banale, mo così tanto per cambio le molle del piatto, visto che già le ho da una parte, e poi in caso cambio sti cavolo di cuscinetti di Z

quando presi la ender5 aveva un difetto sui cuscinetti, a 3/ cm faceva un leggero difetto, smontato il cuscinetto mi accorsi che in quel punto produceva un clic, forse un difetto di fabbrica, sostituiti problema sparito

Modificato da Fufluns
Ender
Inviato

cambiati i cuscinetti lineari ,nulla di fatto , il mistero  s'infittisce, cambierò le chiocciole con quelle in pom precaricate , ma ci metteranno ad arrivare

Inviato

Io te la butto li': ci sono stampanti che fanno z-lines, piu' di tanto non si puo' fare.

Per altro le stampanti sono un sistema di componenti che trovano una sorta di equilibrio, se te pigli una macchina un po' ubriaca e cominci ad upgradarla con parti super precise la qualita' di stampa peggiora, magari migliori in prestazioni ma bada bene che ad es. le vecchie pom wheels sui gantry e i piatti ridicoli che avevano le vecchie bedslingers avevano il loro perche' nell'attenuare artefatti. Vallo a chiedere a chi ci ha montato fior di linear rails per poi stampare peggio 😉

Inviato

trovo interessante quello che dici, ma non trovo fastidioso il fatto che stampi male in se , trovo fastidioso che non trovo la soluzione, è nei fatti una mia mancata comprensione del sistema, aggiorno martedì prossimo che arrivano le chiocciole. 🙂

• 2 settimane dopo...
Inviato

dunque,non ho cambiato le chiocciole ma ho lanciato un M122 , e mi dà open load su Z e Z2, cambio i cavi niente, ancora open load (ricordo che si parla di una skr 1.4 turbo)  a quel punto cambio scheda , era presa per test, ma per verificare ...niente qui open load ma solo su Z2 inverto i cavi inverto i driver, niente come prima, a stò punto mi vien da pensare che  ci sia qualcosa di danneggiato sulle uscite della scheda, i motori girano , però mi segnala un corto, credo  l'unica sia prendere una nuova scheda

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...