Ziki00 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 14 ore fa, Beasma ha scritto: Sicuramente la plastica dura (PLA?) già è più che sufficiente per la maggior parte dei miei progetti. Ci potrebbero essere dei pezzi che potrebbero avere bisogno di una leggera flessibilità ma non so che materiali esistono (a parte l'ABS... siccome l'avete citato penso che rientri tra questi materiali) Il pla non supporta le alte temperature, non so quando può scaldare un auto RC ma per la presa d'aria conta che a 60/65 gradi hai variazioni dimensionali anche considerevoli e poco sopra si scioglie Cita
Beasma Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa 1 ora fa, Ziki00 ha scritto: Il pla non supporta le alte temperature, non so quando può scaldare un auto RC ma per la presa d'aria conta che a 60/65 gradi hai variazioni dimensionali anche considerevoli e poco sopra si scioglie Nel mio caso non è un problema perché le parti in plastica non toccherebbero nulla di caldo. La ventola che raffredda il motore è separata da esso... insomma, non è attaccata al motore. Comunque sia, sto valutando e mi sto informando un po' su tutto. Per ora la Bambulab è quella più che mi attira anche per via delle informazioni disponibili sul web. Ho visto che c'è anche l'Anycubic Kobra 3 che costa uguale però ne so ancora poco. Sembra che l'Anycubic possa stampare più materiali ma mi devo informare meglio e vedere se è realmente cosi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.