Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, Davide vita ha scritto:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi la differenza tra la pellicola fep e film acf? qual è migliore tra le due per una stampante a resina?

il film acf è un evoluzione del fep, è un prodotto migliore. Ormai molte stampanti non usano piu' il fep ma nfep che è un altro nome per film acf.

• Like 2
Inviato

ok grazie, sto avendo problemi con il fep, i pezzi rimangono attaccati e non riesco a staccarli, ne con la schiarita ne con altro, e ho rotto il fep, non riesco a trovare i parametri giusti, almeno ora, inizialmente stampava che era una meraviglia, ora non più, non capisco perchè 

Inviato
7 ore fa, Davide vita ha scritto:

i pezzi rimangono attaccati e non riesco a staccarli, ne con la schiarita ne con altro

quello che descrivi è totalmente l'opposto di quello che dovrebbe succedere e sinceramente faccio anche fatica a trovare la causa perche' anche con un fep distrutto non deve essere cosi difficile staccare le stampa. che resina usi? che parametri usi?

Inviato
8 ore fa, FoNzY ha scritto:

quello che descrivi è totalmente l'opposto di quello che dovrebbe succedere e sinceramente faccio anche fatica a trovare la causa perche' anche con un fep distrutto non deve essere cosi difficile staccare le stampa. che resina usi? che parametri usi?

normal exposure 5.50 off time 2 bottom exposure 50 bottom layers 10 z lift distance 3.8 z lift speed 0.8 z retract speed 1.
l'ultima stampa ho provato questi, ma fai conto che ancora non ho trovato quelli definitivi, perchè inizialmente stampava e non avevo problemi, poi da quando ho cambiato il primo fep non andavano piu bene, mancavano pezzi, supporti, alcuni rimanevano attaccati al fep.
Purtroppo non riesco manco io a trovare la causa, è come se il pezzo si fosse fuso al fep, non riuscivo proprio a staccarlo.

Inviato
3 ore fa, Davide vita ha scritto:

normal exposure 5.50 off time 2 bottom exposure 50 bottom layers 10 z lift distance 3.8 z lift speed 0.8 z retract speed 1.

un po' alti come valori ma sei nella normalita'...credo che il problema sia solo un fep difettoso 

Inviato
2 ore fa, FoNzY ha scritto:

un po' alti come valori ma sei nella normalita'...credo che il problema sia solo un fep difettoso 

Ho provato ad abbassarli, ma purtroppo non riesco a stampare, non escono i pezzi, o solo i supporti, ti giuro non so cosa fare 

Inviato
11 minuti fa, Davide vita ha scritto:

Ho provato ad abbassarli, ma purtroppo non riesco a stampare, non escono i pezzi, o solo i supporti, ti giuro non so cosa fare 

forse hai pochi supporti? che resina usi?

Inviato
17 ore fa, FoNzY ha scritto:

forse hai pochi supporti? che resina usi?

metto supporti automatici ocn chitubox per poi metterli manualmente dove penso che non sia abbastanza.
Uso bluecast xone v2.
Però mi sorge un dubbio, quando metto il fep, metto la parte dove c'è scritto front side di sopra, ma quando vado a girare quella parte non è più sopra ma sotto, non vorrei che lo monto al contrario 

Inviato

Uso bluecast xone v2

hai scaricato i profili che trovi sul loro sito? hai guardato le guide per impostare i parametri?

non vorrei che lo monto al contrario 

spiegherebbe perche' riscontri problemi molto importanti e se ricordi io ti avevo detto 

Il 03/09/2025 at 00:37, FoNzY ha scritto:

sinceramente faccio anche fatica a trovare la causa perche' anche con un fep distrutto non deve essere cosi difficile staccare le stampa

non so che fep usi ne che stampante hai, non posso dirti per certo se lo stai mettendo al contrario ma a giudicare dai problemi è possibile...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...